Loading
Pastaiola di Tognana

Cuocipasta con doppio cestello – la pastaiola multifunzione

La pastaiola della Linea Diamantea Tognana non è un comune cuocipasta. È uno strumento furbo, un accessorio multifunzione che consente di risparmiare tempo ed energia facendo felici tutti.

Esattamente come i prodotti delle cucine professionali, è dotata di un doppio cestello per la cottura contemporanea di due tipi differenti di pasta. Pasta lunga e pasta corta, ad esempio.

Dunque: un unico fornello del gas, un’unica pentola piena di acqua che bolle, un tempo di cottura “condiviso” durante il quale è possibile cuocere due formati di pasta diversi per poi condirli con due sughi diversi.

Ma non solo. I due cestelli consentono anche di preparare contemporaneamente due cibi diversi. Come pasta e legumi, oppure pasta e verdure: in un cestello le pennette rigate, nell’altro le cimette di broccolo con cui condirle.

La pastaiola di Tognana fa parte della linea Diamantea (esattamente come la rostiera e il grill): la pentola è dotata di un rivestimento antiaderente rinforzato con polvere di diamante resistente fino a 100.000 cicli di utilizzo con utensili metallici. Il suo fondo multistrato consente una cottura ottimale e una perfetta distribuzione del calore.

Oltre che per la cottura della pasta, la pentola della pastaiola può essere utilizzata per la cottura di sughi, brodi e minestroni.

Il suo coperchio in dotazione consente, inoltre, di scolare grandi quantità di pasta (senza l’uso del doppio cestello) sia lentamente che velocemente, a seconda di come questo viene posizionato in fase di scolatura.

Cuocipasta di Tognana: da cosa è composto il set

La pastaiola multifunzione è composta da:

  • pentola da 22 cm di diametro in alluminio forgiato ad alto spessore, con rivestimento antiaderente nickel e pfoa free;
  • doppio cestello in acciaio inox 18/10 con manici estraibili;
  • coperchio da 22 cm di diametro in vetro temperato per una cottura a vista.

Il set della pastaiola multifunzione è completato da un piccolo e utilissimo ricettario che, oltre gustose ricette, vi darà anche nuovi spunti di utilizzo.

Nel trantran quotidiano, tra corse e cene veloci per tutta la famiglia, provate la cottura nel doppio cestello: non potrete più farne a meno!