Loading
Set Rostiera Tognana

Rostiera Diamantea: un prodotto, mille utilizzi

La Rostiera Diamantea è un accessorio multifunzione adatto alla cottura sul fuoco e in forno, con rivestimento rinforzato con polvere di diamante resistente fino a 100.000 cicli di utilizzo con utensili metallici.

Avreste mai immaginato che con un unico accessorio da cucina composto da 5 pezzi si potessero preparare dalla pizza in teglia, all’arrosto perfetto passando per preparazioni in umido , stracotti e perfino impasti lievitati?

Rostiera Diamantea

Rostiera Diamantea: da cosa è composto il set

Rostiera rettangolare 34×25 con coperchio

Una teglia per arrosti perfetti, ideale per le cotture lente, ma anche per preparazioni salutari e con pochi grassi grazie al suo rivestimento antiaderente, che con il fondo termoradiante garantisce una distribuzione omogenea del calore.

La profondità della base e la perfetta aderenza del coperchio bombato consentono di utilizzare la rostiera anche come una sorta di cella di lievitazione, in cui mettere a riposo impasti di pane, pizza, crackers e grissini, senza l’impiego della pellicola da cucina.

Il suo coperchio è inoltre dotato di pomolo “aroma” con forma concava e piccolo foro: qui è possibile versare un liquido aromatico – tipo vino, spumante, concentrato di brodo, succo di agrumi, ecc… – che sarà lentamente rilasciato all’interno della rostiera durante la cottura della preparazione in corso contribuendo al suo aroma.

Teglia forata antiaderente

Una teglia antiaderente forata su cui eseguire cotture asciutte e croccanti di prodotti lievitati, come pizza e grissini; ma anche di biscotti e frolle: la teglia adagiata sulla griglia in dotazione garantisce il circolo dell’aria, per ottenere basi friabili e dorate.

Allo stesso modo la teglia forata può essere impiegata per la cottura light di carni e verdure, perchè consente lo scolo dei liquidi e dei grassi in eccesso sul fondo della rostiera.

Teglia forata antiaderente

Termometro da forno 0-250°C

Per essere sicuri di ottenere il livello di cottura preferito della carneal sangue, media o ben cotta – il termometro da forno in dotazione è l’accessorio indispensabile per monitorare le preparazioni in corso. Perfetto anche per sondare le temperature di carne e pesce in crosta di sale o al cartoccio.

Griglia

Utilissima come sostegno della teglia forata, può essere utilizzata anche come base per la cottura di cartocci e di pesci e carni light, poiché garantisce lo scolo dei grassi e consente la cottura a vapore dei cibi.

Largo dunque alla creatività in cucina con uno strumento di cottura versatile e multifunzione con cui sbizzarrire la fantasia!