Loading

Jungle Mood: l’atmosfera tropicale arriva in tavola (e non solo)

Fiori over-size, grandi foglie, motivi colorati dove il verde è predominante: nel 2018 regna lo stile tropicale, per una tavola e un arredamento che sembrano essere usciti da un villaggio vacanze.

Per la tavola firmata Tognana questa atmosfera è Jungle Mood: quattro collezioni diverse nel design ma che seguono uno stesso filone stilistico.

I caratteri principali del Jungle Mood

Lo stile tropicale nel 2018 viene declinato in tutta la casa, dalla carta da parati hi-tech adatta anche alla cucina, alla biancheria per il bagno.

Sono cucina e soggiorno però ad assorbire appieno la tendenza jungle: colori sgargianti colorano tavola e cuscini, donando alle stanze un’atmosfera spensierata e quasi vacanziera.

Se volete dare un tocco tropicale alla vostra casa puntate sul colore: la base sarà sempre il verde, abbinato al giallo, all’azzurro e a un tocco di rosso.

La texture sarà ovviamente protagonista, con foglie larghe e disegni floreali, scelti in un unico stile o in più varianti da abbinare secondo il proprio gusto.

linee servizi piatti tognana stile tropicale
Dall’alto in senso orario: Linea Jungle, Linea Alexia, Linea Tropical e Linea Swami

Uno stile, quattro collezioni

Lo stile tropicale della collezione tavola Primavera-Estate 2018 Tognana ha quattro nomi: Jungle, Alexia, Tropical e Swami.

La Linea Jungle è la più completa: prodotta in porcellana e stoneware, include un servizio tavola 18 pezzi (comprensivo di piatti fondi, piani e dessert), mug, tazzine caffè e barattoli in vetro e bamboo.

Il suo design combina le classiche foglie tropicali a geometrie e azzurri pieni, creando un gioco eclettico di colori brillanti e texture a contrasto.

Le Linee Alexia, Tropical e Swami includono ognuna un servizio piatti 18 pezzi in porcellana, con un design più discreto.

I piatti hanno una base bianca, dove sono i bordi a raccogliere un design tropicale: strelitzie rosse e blu per Alexia, frangipane gialli e bianchi per Tropical, foglie di filodendro e palma di areca per Swami.

Insomma, uno stile per ognuno, basta scegliere il preferito!