
- Statistiche: 1272 0
- Autore: Valeria Garbo
- Pubblicato: Marzo 1, 2022
- Categoria: Mise en Place, Prodotti
La mise en place di primavera: 3 trend da copiare nel 2022
La Primavera è in arrivo e siamo ormai pronti a dare alla tavola un tocco più leggero e naturale, per fare entrare piano piano la natura anche tra le mura di casa.
Stai pensando di acquistare un nuovo servizio piatti? Lasciati ispirare dalle tre maggiori tendenze di stagione, per creare una mise en place perfetta per ogni occasione!


1. Decori ad acquerello in palette pastello
Sarà una primavera romantica quella di questo 2022, ricca di acquerelli e tenui tonalità pastello, che trovano nel rosa e nell’azzurro due protagonisti d’eccezione. Tra le collezioni di stagione spiccano i servizi piatti mix&match: nessuna mise en place dev’essere uguale all’altra, ma tutto deve creare armonia.
Vuoi ricreare una tavola di questo genere? Decorala con fiori freschi o secchi (ti consigliamo le rose), disposti in piccoli vasetti in vetro o cristallo.


2. Ispirazione botanica
Anche la seconda tendenza sceglie l’acquerello come stile decorativo e lo declina in tutte le gradazioni del verde, ispirandosi alla natura che inizia a fare capolino dopo i freddi mesi invernali. Il risultato è una mise en place che ricorda le illustrazioni dei libri di botanica della prima metà del ‘900: dettagliati e romantici.
Per un mood eco chic l’abbinamento ideale è con sottopiatti che richiamino lo stile dello stesso periodo, ad esempio grazie a intrecci o decori a tema.


3. I colori caldi della terra
Marrone, arancio, giallo e tortora, abbinati a legno e tessili naturali e leggeri. La terza tendenza per la mise en place della primavera 2022 è naturale, calda e anticipatrice dei colori che governeranno l’estate.
Per la decorazione del tavolo giocano un ruolo di prestigio pampas ed elementi in vimini: un pensiero che va subito alle cene all’aria aperta di cui potremo godere tra qualche mese.
In copertina: servizio piatti e tessile della linea Butterfly Ball di Andrea Fontebasso