
- Statistiche: 1877 0
- Autore: Valeria Garbo
- Pubblicato: Ottobre 22, 2020
- Categoria: Mise en Place, Prodotti
Ami il food delivery e l’asporto? Servili a casa come al ristorante!
Ordini spesso cibo d’asporto? Non fartene una colpa: secondo diversi studi del 2020 gli Italiani che sfruttano la consegna a domicilio da ristoranti, pizzerie e paninoteche sono sempre di più, soprattutto nella fascia tra i 25 e i 40 anni.
E non stiamo parlando solo del periodo del lockdown: spesso non ci pensiamo, ma anche una pizza d’asporto o una vaschetta di gelato fanno parte di questa categoria e noi Italiani li amiamo da sempre. Anche da prima che esistessero le decine di app di food delivery a cui ci affidiamo oggi.
Le ragioni possono essere le più varie: un festeggiamento, la stanchezza dopo una lunga giornata di lavoro, la voglia di una cucina esotica o – non vergognamoci! – poca dimestichezza ai fornelli.
Perché, quindi, non servire queste pietanze con cura anche a casa? Se con il cibo del ristorante possiamo soddisfare il gusto, con i giusti piatti possiamo dare anche un tocco in più, appagando anche la vista.
Abbiamo selezionato le cucine più amate nei servizi di food delivery italiani e cercato tra i nostri clienti Tognana Professional le loro mise en place preferite: lasciati ispirare e scopri i prodotti perfetti nel nostro shop online!
Hamburger gourmet & panini
Piatto bistecca ovale della Linea Vulcania Black, utilizzato dal ristorante SoulGreen Dubai per un burger vegetariano con salse abbinate e patate al forno.
Un bel burger o un club sandwich hanno subito il sapore di una serata con gli amici, tra morsi e risate. Per servire i tuoi panini come al pub, scegli piatti grandi (ci staranno anche le patatine!) e in tonalità scure: in questo modo i loro colori risalteranno ancora di più.
Attrezzati anche con tante ciotoline per le salse: non le vorrai mica utilizzare direttamente dalla confezione usa e getta?
Cucina messicana
Piatto piano della linea Organica Material Bronze, utilizzato dal ristorante Al Messicano per servire i tipici nachos.
I nachos sono il piatto perfetto da gustare in compagnia, o perché no, sul divano guardando la partita (facendo però attenzione a non sporcare in giro). Servili su un piatto molto ampio, meglio se in tinte scure per creare contrasto.
Hai voglia di colore? Con i piatti Taco della linea Vulcania sei sulla strada giusta!
Cucina giapponese
Il piatto azzurro della Linea Giotto, utilizzato dal ristorante Tipanan per servire un misto sushi composto da uramaki e nigiri.
Il tradizionale sushi giapponese è da anni uno dei must del food delivery, reinventato ogni giorno in varianti gourmet, stagionali o fusion. Servilo in un grande piatto colorato (come quello qui sopra) oppure in grandi vassoi neri, per farne risaltare il colore.
Non dimenticare poi tutti i complementi utili, come la bottiglia per il sakè, la ciotolina per la salsa di soia, la bowl per il ramen e le bacchette decorate.
Piatti di carne o vegetariani
Piatto piano Rust, utilizzato per servire i piatti di carne del ristorante Al Mercato Steaks & Burgers.
Nei ristoranti più alla moda, i piatti sono immancabilmente scuri, ma con un tocco in più: come quelli della linea Rust, un bestseller degli ultimi anni!
Preferisci un piatto rettangolare per la bistecca? Niente paura, c’è anche quello, in una splendida finitura nera che ricorda l’ardesia. Senza coltelli però non vai da nessuna parte: sceglili progettati per la carne, come i churras della linea Mythos.
Piatti di pesce
Piatto piano della linea B-Rush e rivisitazione del baccalà alla veneziana, in versione Fish&Chips, al ristorante Mattorosso
I piatti del colore del mare sono un classico per la cucina a base di pesce e crostacei, ma non è detto che tu debba fermarti qui. Se hai ordinato un bel piatto di spaghetti alla scogliera o un risotto agli scampi, potresti optare per un fondino gourmet, come quello della Linea Thesis; un piatto ovale o una terrina (come questo) sono invece utilissimi nel caso di un’ottima frittura mista.
Pokè bowl
Insalatiera della Linea Sapa e pokè bowl preparata da Raffaella Caucci per Tognana Home (scopri qui la ricetta).
Ti sei già lasciato conquistare dalla moda delle pokè bowl? Noi sì, tanto da scriverne una ricetta qui e una nel blog di Tognana Professional.
Il modo perfetto per servire questi piatti unici di origine italiano è l’insalatiera, meglio se lavorata come quelle che trovi in questa pagina.
Pizza
Piatto pizza della Linea Cinzia e impiattamento di Albero Shop.
Ah, la pizza! I piatti dedicati sono tantissimi nel nostro shop, quindi non hai altro che l’imbarazzo della scelta. Non dimenticarti dei coltelli: ancora meglio se coloratissimi!
Foto in copertina del ristorante Fatto Bene Burger, con i piatti Tognana Professional.