
- Statistiche: 1771 2
- Autore: Elisa Di Rienzo
- Pubblicato: Febbraio 24, 2022
- Categoria: Mise en Place
Linea Gisella: esperienza, creatività e maestria italiana
Al giorno d’oggi la cura del dettaglio e dell’estetica sono aspetti sempre più importanti, ma tutto questo dev’essere sostenuto da prodotti di alta qualità: il nuovo servizio di Tognana della Linea Gisella Collection rappresenta proprio questo, il Made in Italy a 360°.
Ci sono raffinatezza, classe, eleganza, tradizione ma anche innovazione.

Gisella, eccellenza del made in Italy
Tognana sta accompagnando l’evoluzione delle esigenze di noi clienti, con un continuo aggiornamento delle tecniche e delle tecnologie di produzione.
Ad esempio i piatti della Linea Gisella utilizzati in questa mise en place sono caratterizzati da un decoro che viene realizzato con la tecnica della stampa digitale, la Digital Printing.
La stampa digitale è un sistema innovativo che permette la realizzazione di decorazioni, anche in rilievo, di altissima qualità, indistruttibili e che resteranno perfette nel tempo.
Una tecnica nata nel settore delle superfici ceramiche ma che ora viene applicata anche nella porcellana da tavola.
Tecnica che dà voce alla massima creatività dei designer e che, insieme all’esperienza e al buon gusto di Tognana, porta alla realizzazione di servizi di piatti veramente belli, interessanti e che rappresentano proprio l’eccellenza del made in Italy e della maestria del processo creativo e produttivo italiano.

A tavola con Gisella
Il servizio di piatti della Linea Gisella porta sulla tua tavola tonalità neutre e una fantasia ricercata e sobria.
È infatti caratterizzata da un raffinato decoro sul bordo e al centro dei piatti, che rappresenta dei delicati fiori di colore blu, di chiara ispirazione al mondo vintage inglese.
Il servizio è composto da piatti piani, dinner plate, 27 centimetri di diametro, piatti fondi da zuppa da 22 centimetri o piatti pasta bowl più alti, e i piatti dessert da 22 centimetri.
È disponibile nello shop online anche una comoda e completa box da 18 pezzi.
Il servizio è in fine e resistente porcellana: puoi utilizzarlo tranquillamente in lavastoviglie o per cotture al microonde, senza la paura che la decorazione possa sbiadire.
Questa è l’eccellenza del Made in Italy.

La mise en place con il servizio Gisella è arricchita dai bellissimi sottopiatti di Andrea Fontebasso Lirico, in colore grigio.
I bicchieri riprendono il colore blu del decoro dei piatti: sono i calici e i tumbler della Linea Madame di Tognana, in vetro.
Per le posate puoi pensare anche a un doppio abbinamento: stanno benissimo le posate della Linea Antony in acciaio inox effetto invecchiato, che regalano un tocco vintage.
Oppure per un’occasione più particolare le posate Golden – sempre della Linea Antony – in acciaio inox in color oro.


Fai una scelta sostenibile
Scegliere per la propria tavola un servizio di piatti Tognana della serie Maestria Italiana, tra cui questa che vi presento oggi, con decori stampati digitalmente, rappresenta anche un scelta sostenibile e di salvaguardia dell’ambiente visto che la produzione richiede minori consumi energetici proprio per la sua particolare tipologia di lavorazione.
La filiera è corta: tutte le attività si concentrano in un solo luogo evitando costi e inquinamento dovuto a spostamenti e per lavorazioni di terzi.
Una possibilità che non può lasciarci indifferenti, unitamente alla raffinatezza e maestria dell’artigianato italiano!