
- Statistiche: 1021 0
- Autore: Valeria Garbo
- Pubblicato: Settembre 28, 2021
- Categoria: Ricette
6 ricette da preparare in anticipo per la pausa pranzo
Ormai siamo tutti rientrati completamente nella routine: il tempo a disposizione è poco, il relax estivo ormai è un ricordo lontano e la necessità di essere più organizzati è sempre più evidente.
Il meal prep è un’ottima strategia per risparmiare tempo e mangiare in modo salutare, anche se la pausa pranzo è ridotta: hai già letto il nostro articolo al riguardo?
Oggi vogliamo fare un passo in più, con 6 ricette gustosissime e perfette per la schiscetta: è tempo di prepararsi ai fornelli!
Torte salate, tortillas, gateau di patate e galette salate sono un salva-pranzo per eccellenza. Si possono preparare facilmente e possono servire anche come svuota-frigo, utilizzando ad esempio le verdure meno fresche o gli ultimi pezzetti di formaggio.
Ogni infornata vale inoltre molte porzioni: l’ideale se il pranzo dev’essere preparato in anticipo per più persone!
Con il riso e i cereali non si sbaglia mai: puoi preparare un timballo, un’insalata con verdure grigliate oppure delle polpettine vegetariane. L’unico piatto che solitamente si evita è il risotto, perché perderebbe in cremosità durante il tragitto.
E la pasta? Meglio fredda, come la classica insalata di pasta estiva. Anche in inverno è una valida opzione, facendo però attenzione a scegliere sempre verdure di stagione.