
- Statistiche: 1281 1
- Autore: Valeria Garbo
- Pubblicato: Settembre 22, 2021
- Categoria: Prodotti
Il nuovo tessile Autunno 2021: un’ode alla natura
“Floreale? In primavera? Avanguardia pura!” Le parole di Miranda Priestly (interpretata da Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada) risuonano a ogni cambio stagione nella mente di molti, come un mantra da portarsi sempre appresso.
Eppure il 2021 non la pensa allo stesso modo, anzi, abbandona i trend degli ultimi anni per riportare a tavola una tradizione che si stava quasi perdendo. Fiori quindi in primavera e foglie e zucche per l’autunno.
Semplice, efficace, senza tempo.
L’ispirazione delle collezioni tessili Tognana per l’autunno 2021 è proprio questa: un ritorno al passato. Diretto e familiare, caldo e accogliente.
Sì quindi alle tinte calde dell’arancio, del giallo e del terracotta. Sì anche ai verdi poco saturi che lasciano spazio alle sfumature naturali del beige, del marrone e del grigio. Il ventaglio cromatico rispecchia alla perfezione la gamma di “colori autunnali” a cui ci hanno abituati fin da bambini.
La fantasia è principalmente di tre tipi.
Da un lato troviamo un richiamo evidente nei confronti della natura esterna: foliage e zucche decorano tovaglie, tovaglioli e runner sotto forma di delicato acquerello. Una scelta per i sognatori e per chi ama le texture cariche e ricche di dettagli.
Dall’altro lato l’abbinamento è tra tartan e tessuto a tinta unita con trama a nido d’ape, contrapposti per creare un piacevole contrasto di tonalità. Le nuance sono pastello e riprendono anch’esse il colore delle foglie, degli alberi e del cielo. La scelta indicata per chi è più minimal, ma vuole giocare con le fantasie.
Vuoi scoprire tutte le novità autunnali? Scopri la sezione dedicata!