
- Statistiche: 3500 0
- Autore: Marina Taddia
- Pubblicato: Luglio 9, 2019
- Categoria: Arredamento
L’estate dentro casa: soprammobili estivi e come sceglierli
L’estate porta con sé voglia di cambiamento, giornate più lunghe e spesso anche tanto caldo. Indossare una camicia di lino a volte non basta per farci sentire più leggeri e per questo devono cambiare anche gli spazi in cui viviamo.
Il cambio di stagione può mettere alla prova, lo sappiamo, ma abbiamo alcuni semplici consigli per affrontare l’estate con un tocco fresco di eleganza e stile, a partire dalla tua casa.
Le parole d’ordine sono alleggerire, natura e dettagli. Non sempre, però, possiamo cambiare l’intera disposizione dei nostri mobili o ritinteggiare a ogni cambio di stagione; per questo esistono i soprammobili! I soprammobili ti regalano libertà assoluta di giocare e cambiare come più preferisci, senza dover sconvolgere un ambiente, ma permettendoti al tempo stesso di rimanere al passo con le tendenze e gli stili d’arredo.
Verde e… porcellana!
Da un po’ di tempo il green era scomparso dai nostri salotti, ma questi sono gli anni della riscoperta di piante, natura e giungla d’appartamento! L’estate la fa da padrona per questa tendenza che cerca di portare un po’ di ombra e refrigerio nelle torride giornate estive.
Se non hai il pollice verde o semplicemente non hai il tempo da dedicare a fiori e piante, non temere! Esistono diverse soluzioni per poter creare ambienti verdi o semplicemente regalare al tuo spazio un tocco creativo di ispirazione naturale.
Perché non arredare una mensola o il centro della tua tavola con la deliziosa collezione di cactus decorativi della Linea Cer-Amica? Su base bianca, illuminati dai colori vibranti sulle tonalità del verde, questi soprammobili ti regaleranno la sensazione di essere in vacanza rimanendo nel tuo salotto!
Sapevi, poi, che la ceramica è la nuova moda anche dell’arte contemporanea? Se vuoi alleggerire la tua casa come hai fatto col cambio d’abiti, senza lasciare da parte le tendenze e la sofisticatezza, i cactus decorativi in porcellana della Linea Cer-Amica li trovi anche in un elegantissimo total white. Non lasciarteli scappare, sono sullo Shop Tognana!
Una soluzione semplice e naturale: soprammobili estivi in legno
Il legno è il materiale nobile per eccellenza e il legno di Paulonia si è ritagliato il posto di pricipe tra tutti i legni. Estremamente richiesto e assai in voga per la sua leggerezza, resistenza e lucentezza setosa, è rinomato per essere un legno estetico, che cattura l’occhio grazie agli suoi ampi anelli di crescita annuale.
Di questo sono abilmente fatti i centrotavola Detroit (li trovi qui!)della Linea Serving di Tognana, oggetti decorativi di diverse dimensioni che propongono una soluzione meno consueta, ma comunque elegante e ricercata. Il taglio semplice e il look indubbiamente rustico riportano alla mente i legni che potresti trovare su una spiaggia un po’ selvaggia e che sapranno senz’altro catturare l’occhio più attento, e faranno sentire semplicemente accolti tutti gli altri.
Questi centrotavola sono funzionali e naturali, ideali per alleggerire una tavolata estiva anche da soli, ma perfetti per essere riempiti con i simboli dell’estate: conchiglie, vimini e composizioni di frutta estiva.
I centrotavola o fruttiere sono un elemento d’arredo intramontabile, che rimarrà con noi tutta l’estate e per questo è un dettaglio da non sottovalutare! È indubbiamente semplice, ma può cambiare completamente il look di una tavola altrimenti spoglia e priva di personalità. A te la libertà di riempirla con la frutta che vuoi! Quale sceglieresti?
Spazio alle candele
Se poi non riesci a fare a meno di un tocco di glamour anche nelle serate più calde, perché non decorare la tua tavola con le candele della collezione Lux (le abbiamo usate anche qui!)? Incise con venature che ricordano le foglie e i ricami naturali in nero e oro, regalano un tocco lussuoso e – perché no! – lussureggiante anche alla tavola più semplice.
Ecco quindi che, con pochi e semplici accorgimenti, puoi creare un’atmosfera rilassata e gioviale a partire dai soprammobili, sempre in pieno mood vacanziero. Adesso, però, è bandita ogni distrazione e non devi pensare a nient’altro, se non a goderti la tua estate!