Loading
arredamento-2019

Arredamento 2019, le novità saranno svelate a Homi

Anno nuovo, mode nuove. Gennaio è il mese giusto per aggiornarti su tutte le tendenze di arredamento del 2019, senza rischiare di restare un passo indietro.

Sì, perché il nuovo look ormai non riguarda solo le passerelle, ma anche lo stile della casa, che di stagione in stagione può essere rinnovato con accorgimenti anche minimi, ma sempre di grande effetto.

Non è un caso, infatti, che proprio questo mese abbia luogo HOMI, il Salone degli Stili di Vita. Una grande manifestazione a Milano, che tra il 25 e il 28 gennaio svelerà tutti i trend dell’arredamento 2019 (e non solo). 

Anche Tognana parteciperà a questo grande evento, presentando il catalogo delle nuove Linee di prodotti presso lo Stand K1-K10-N1 del Padiglione 04. Nell’arco delle tre giornate si terranno anche sei show-cooking (ogni giorno alle 11:30 e alle 13:30) tenuti dallo chef professionista Roberto Valbuzzi, che dimostrerà come utilizzare al meglio tutte le novità Tognana.

Ma quali sono le principali tendenze dell’anno appena iniziato? Sfogliando le riviste di settore, ne abbiamo individuate cinque: scopriamole insieme!

arredamento 2019_pantone living coral

Colori vivaci

Cominciamo dal colore. Nell’arredamento 2019 il pastello cederà il posto a tonalità più vivaci, ma non troppo accese. Basta pensare che secondo Pantone il colore dell’anno sarà il Living Coral, una tinta di arancione tendente al pesca, che ricorda l’atmosfera rilassante della barriera corallina.

Materiali naturali

L’atmosfera naturale potrà essere resa non solo nei colori, ma anche nei materiali. Il legno, infatti, sarà molto presente nell’arredamento 2019 un po’ in tutte le sue varianti.

Carta da parati

Negli ultimi anni è tornata in auge la carta da parati e il suo successo è ormai inarrestabile. Anche nei prossimi mesi questo elemento decorativo sarà un must have dell’interior design.

Geometrie minimaliste

Il consiglio per l’arredo di molti ambienti sarà la scelta di mobili dalle linee semplici e pulite, con una selezione di pochi e curati complementi d’arredo.

La conferma dei metalli

Come le carte da parati, anche i metalli saranno una conferma dell’arredamento 2019. Largo spazio dunque a argento, oro e bronzo per la scelta di intere superfici o di piccoli dettagli.

 

Per verificare le tendenze di interior design dell’anno non ti resta dunque che partecipare alla fiera HOMI. Ti aspettiamo per presentarti tutti i nuovi prodotti del catalogo 2019 Tognana allo Stand K1-K10-N1 del Padiglione 04: non mancare!