
- Statistiche: 1258 2
- Autore: Valeria Garbo
- Pubblicato: Novembre 22, 2021
- Categoria: Prodotti
Tartan per tutti i gusti: piatti e tessile in stile scozzese
Le temperature si abbassano, il Natale si avvicina ed è subito Tartan-mania.
Il tipico intreccio geometrico scozzese, storicamente segno distintivo dei diversi clan delle Highland, rivive a tavola, nel living e negli armadi di tutti, declinato nei colori più di tendenza dell’anno.
Il tessile fa ovviamente da padrone, dai caldi plaid da stendere sul divano agli abiti dal sapore punk ispirati alle creazioni di Vivienne Westwood. Tovaglie, runner e accessori in tessuto scozzese per la cucina non sono da meno: l’obiettivo è un total look che va dai fornelli alla mise en place.
Runner Tartan Dublino (a sinistra) e Okuda (destra), entrambi Tognana.
Il colore a tavola non è però solo la classica palette che mescola rosso, verde e blu. Per gli spiriti meno convenzionali le tendenze arredo si allontanano dalla tradizione, con proposte solari e adatte tutto l’anno, nei toni del giallo, dell’azzurro e del magenta. Decisamente un effetto wow!
Servizio piatti Brunico (a sinistra) e Scozia (a destra), entrambi Tognana.
Per servizi piatti, tazze e mug lo stile è decisamente più classico e natalizio, con una forte predominanza del rosso. Per i più romantici la geometria è abbinata anche a tanti cuoricini: l’ideale per una cena a lume di candela!
Piatto Panettone Renna Rossa (a sinistra) e calza Natale Mickey Wool (a destra), entrambi Tognana.
E il Natale? Le proposte sono veramente tantissime, dal piatto sul quale servire il panettone (decorato ovviamente con fiocchi di neve e renne) alla calza da appendere al camino. L’importante è usare entrambi con gusto… nel vero senso del termine!