
- Statistiche: 1880 0
- Autore: Alberto Asquini
- Pubblicato: Dicembre 10, 2019
- Categoria: Prodotti
Metti a tavola la raffinatezza con Vichy Beige
Questo 2019 è stato tutto un gran parlare di Leonardo, dal momento che è ricorso il cinquecentesimo anno dalla sua morte. Anche noi, a nostro modo, rendiamo omaggio al genio di Vinci. Una sua frase, particolarmente significativa, fotografa alla perfezione il set Vichy della linea Olimpia che ti presentiamo oggi.
La semplicità è la massima raffinatezza.
E, come dicevamo, pare scritta proprio per descrivere i tratti di questo set di piatti (e molto altro) che conferisce un tono leggiadro e elegante a ogni tavola imbandita.

Il nuovo servizio piatti Vichy
Il set è composto da 18 pezzi, così suddivisi:
- 6 piatti piani (27cm di diametro) in uno splendido bianco avorio, con due linee di decorazione sul bordo. Una con un pattern alternato di cuori e croci, in tortora e grigio. L’altro costituito da piccoli rombi in serie;
- 6 piatti fondi (22cm di diametro), con un motivo puntinato in corrispondenza dell’orlatura, in prossimità di un altro pattern alternato, con gli stessi colori usati per i piatti piani;
- 6 piatti dessert (19cm di diametro) che si scostano parzialmente dai piatti di cui sopra. Il fondo è un frame puntinato a prevalenza grigia, mentre il disegno sull’orlo del piatto viene interamente ripreso.
Vichy ha anche una linea dedicata alle tue bevande calde, e comprende:
- 6 tazze da caffè da 100cc con annesso piattino
- 6 tazze da tè da 200cc con annesso piattino
- Una tazza bolo (14cm di diametro) da 540cc
- Una tisaniera da 470cc con filtro e coperchio
- Una mug da 380cc
Tutto il set, grazie ai suoi colori delicati e non invadenti, ti permette di preparare una tavola raffinata, non seriosa e quasi principesca. Adatta per ogni tipo di occasione, da una cena homemade con il collega di lavoro al pranzo della domenica con i tuoi parenti.
Metti al centro della tua tavola un pezzo d’arte!