Loading

La tavola nel 2021: le tendenze da non perdere

L’anno è ormai iniziato da qualche settimana e i trend per tavola, cucina e casa sono ormai ben delineati. Come cambierà la mise en place nel 2021? Quali sono i piccoli tocchi da dare alle nostre preparazioni per renderle subito Instagram worthy?

Nell’articolo di oggi elenchiamo i principali, con tanti piccoli consigli!

Mix & Match

Chi l’ha detto che i piatti devono essere tutti uguali? Il 2021 segue la scia dello scorso anno, portando in tavola la fantasia. Scegli servizi piatti che mixano ad arte, come Gaudì o Gea, oppure dai spazio alla tua creatività!

Green, in un modo o nell’altro

Il verde quest’anno sarà sempre più presente, sotto forma di colore oppure come concetto di sostenibilità e di lotta allo spreco. Che dire, le proposte nello shop online sono veramente tante, ti consigliamo di sfogliarle tutte per trovare la tua!

Japandi

L’eleganza funzionale dello stile giapponese incontra il design moderno e immacolato scandinavo, in una fusione che ha già conquistato il mondo dell’arredamento. Fattore comune è il minimalismo di entrambe le culture, che in questo caso sceglie una palette bianca intervallata dai toni naturali del verde o da quelli di terra, come il legno.

Servizio piatti Mirabel: scoprilo nello shop online!

Bridgerton insegna

Fini porcellane, decori floreali, il bianco come base e un tocco – immancabile di oro – la serie tv da record di Netflix ha riportato in auge lo stile regency. È ora di recuperare i piatti della nonna o di trovare il servizio ideale, come il nuovo Mirabel.

Effetto wow

La cucina del 2021 vuole tutto a vista, come in un reality show. I mobiletti chiusi si trasformano in mensole e pentole, piatti e bicchieri diventano protagonisti dell’ambiente, come piccoli elementi di arredo. Immancabile la batteria in rame o colorata, come quella della Linea Jungle.

In aiuto allo smart working

Tazze, tazzine, contenitori per gli snack, vasi come portapenne e chi più ne ha più ne metta. In tempo di lavoro in remoto la cucina si trasforma in uno studio e i suoi accessori trovano nuove funzioni. Non c’è momento migliore per fare scorta di contenitori!

Bicchieri come sculture

Il solito trasparente senza fronzoli? Addio. Il bicchiere del 2021, che sia quello di tutti i giorni o il calice per le ricorrenze, è lavorato e originale, spesso anche colorato. Una ragione in più per dare un’occhiata alle proposte della linea Solange!

Servizio piatti Italika Premium: scoprilo nello shop online!

Il minimal è solo il punto di partenza

Questa tendenza prende spunto un po’ da tutte quelle che abbiamo elencato finora. La base di partenza è un servizio piatti bianco e minimale a cui aggiungere tocchi personali e originali, dai bicchieri colorati alle posate dorate, passando per centrotavola fantasiosi e tovaglie in nuance sgargianti.