Loading
servizio piatti cosmo rebus andrea fontebasso

Cosmo Rebus, il bianco e nero elegante

C’è chi ama il colore e chi invece preferisce una mise en place più sobria. Evitare l’esuberanza non significa però risultare banali: anche la classica combo bianco & nero può essere originale, se utilizzata con un certo estro.

La nuova collezione Cosmo Rebus di Andrea Fontebasso ne è un chiaro esempio: una linea dedicata a chi vuole osare, ma non troppo.

È da un foglio bianco, neutro e spoglio che nascono le parole più profonde ed emozionanti.
Così in un piatto della collezione Rebus puoi trovare la leggera linea d’inchiostro in grado di trasformare in una poesia il tuo momento conviviale.

Mise en place con linea cosmo rebus andrea fontebasso e bicchieri tognana
In foto: i piatti della collezione Cosmo Rebus, i calici Agatha in Grigio e il sottopiatto Ash da 33 cm

Cosmo Rebus e la Collezione Easy Wedding Table

La Linea Cosmo Rebus è un elemento chiave della collezione Easy Wedding Table di Andrea Fontebasso, una delle novità della primavera 2018.

L’obiettivo di questa collezione è semplice come concetto, ma non sempre facile come realizzazione: mantenere l’eleganza della tradizione, seguendo però le tendenze e le esigenze della tavola moderna.

Ecco perché la scelta di un decoro bicolore che gioca sulle trasparenze e sull’effetto “vedo-non vedo”. Le linee si perdono nel volume del piatto e sul bordo, permettendo così anche una continuità tra il piatto fondo e il piatto piano che lo accompagna.

Una linea adatta ai giovani minimalisti, ma anche ai meno giovani che vogliono però rendere più moderna la propria tavola.

Tazze, tazzine e zuccheriera della Linea Cosmo Rebus

A cosa abbinare la Linea Cosmo Rebus?

Se amate il design nordico o – entrando ancora più nello specifico – lo stile hygge, questa linea è perfetta per voi. Mantenete un setting della tavola bicolore, meglio se con del tessile in nuance neutre come il beige e i toni del grigio. Aggiungete quindi un centro tavola naturale (un bouquet di fiori o qualche rametto verde) e il gioco è fatto.

Preferite invece qualcosa di più giovane e spensierato? Giocate con il colore di tovaglia, tovaglioli e bicchieri: darete in questo modo un po’ di brio alla mise en place, senza perdere di vista l’eleganza che contraddistingue il servizio piatti e tutti i suoi complementi!