Loading
friggivapor di Tognana

Friggitrice e vaporiera, la versatilità di Friggivapor

Friggitrice e vaporiera in un unico utensile da cucina? Si può!

Friggivapor di Tognana (la trovi qui!) della Linea Diamantea è un set multifunzione e salvaspazio, composto da 5 pezzi:

  • casseruola da 22 cm di diametro in alluminio forgiato ad alto spessore;
  • cestello con fori, in acciaio inox 18/10, per cottura a castello e a vapore;
  • cestello in acciaio inox 18/10 per frittura;
  • coperchio da 22 cm di diametro in vetro temperato per la cottura a vista;
  • termometro in acciaio inox, lavabile in lavastoviglie.

Friggivapor di Tognana

Friggitrice e vaporiera in un unico strumento: i vantaggi di Friggivapor

La casseruola è dotata di un’innovativa superficie antiaderente a tre strati, doppiamente rinforzata con una formula a base di minerali duri e polvere di diamante, resistente anche all’uso di utensili metallici.

Da sola, o semplicemente in abbinamento al coperchio, consente di preparare sughi, risotti, e tutto quanto possa essere cotto tradizionalmente in casseruola. Tutto questo con la garanzia di un’eccellente antiaderenzaresistenza a graffi e abrasioni e una perfetta distribuzione del calore.

Utilizzata in abbinamento al cestello con fori, si trasforma in una perfetta vaporiera. L’ideale per un’alimentazione salutare, priva di grassi e ricca di sapore. Con la cottura a vapore, infatti, i cibi non disperdono i loro nutrienti e conservano tutto il gusto più autentico.

Il metodo di cottura a castello, inoltre, consente un risparmio di tempo e di energia perché – analogamente al grill della stessa linea – permette di cuocere più cibi contemporaneamente.

Per esempio, mentre nella casseruola si stanno lessando le verdure per un minestrone, nel cestello a vapore si può preparare un gustoso filetto di pesce. Godendo del vapore e degli aromi delle verdure, risulterà delicato e saporito!

Allo stesso modo, mentre si prepara un buon brasato di carne, nel cestello con fori si possono cuocere degli ottimi contorni a vapore, come per esempio patate, cime di broccolo o di cavolfiore!

Friggivapor di tognana

Riempendo, invece, la casseruola di olio per frittura – con semi di arachide o olio extravergine di oliva – è possibile ottenere un fritto asciutto e perfetto grazie al cestello retato.

Questo, immergendosi completamente nella casseruola, può estrarre i cibi croccanti, dorati alla perfezione e senza olio in eccesso con un unico e semplice gesto.

Il termometro, che completa il set insieme a un utile ricettario pensato ad hoc, è lo strumento indispensabile per controllare e gestire al meglio la temperatura durante la cottura.

Friggivapor di Tognana mette insieme, quindi, friggitrice e vaporiera in un set indispensabile per chi ama la praticità, vuole risparmiare tempo, ma comunque intende cucinare in maniera sana e gustosa.

Un vero must have tra gli utensili del cuore.