
- Statistiche: 2299 1
- Autore: Alberto Asquini
- Pubblicato: Marzo 13, 2020
- Categoria: Lifestyle, Organizzare, Prodotti
Le pentole e le padelle immancabili a casa
Pensavi fosse facile traslocare o andare a vivere per la prima volta in una nuova casa? Purtroppo non è proprio così. Si pensa di avere sempre tutto sotto controllo e poi, regolarmente, ci si accorge di aver dimenticato qualcosa di fondamentale.
Ma non preoccuparti, noi ne sappiamo qualcosa e siamo qui per darti una mano. Qualche tempo fa ti avevamo preparato una comoda lista di cose indispensabili per la tua cucina, per non dimenticare proprio nulla.
Cosa c’è di più eccitante di entrare nella tua nuova casetta e preparare una cena o un pranzo come si deve?
Pentole e padelle per i tuoi primi
Proviamo a partire dalle basi. Cosa contraddistingue noi italiani più di ogni cosa in cucina? Ma ovvio, la pasta! Assolutamente immancabile. Che siano spaghetti o pennette, linguine o bucatini: poco importa.

Se non vai molto per il sottile e ti piace farti una bella pasta abbondante, la pentola della Linea Sphera da 24cm non deve assolutamente mancare. Adatta a tutti i piani cottura, ha una resistenza elevata alle temperature molto alte. Il design raffinato dei manici in bakelite fanno il resto.

Sei abbastanza navigato in cucina? Allora c’è per te una cosa che non può mancare: avere nel tuo armadietto dedicato a pentole e padelle la nostra pastaiola della linea Diamantea. In modo pratico, puoi cucinare anche due pietanze nello stesso istante: pasta corta e lunga, riso, cereali e verdure.
E che pasta sarebbe senza sugo? Se ne hai già preparato uno, il tempo di scongelarlo e poi mettilo a scaldare nella praticissima casseruola della linea Sphera. Non più sughi che si attaccano al fondo, grazie allo strato interno in microsfere di porcellana che ti garantisce un’antiaderenza superiore.
Hai invece in mente di prepararne uno? Che tu voglia cucinare un sughetto veloce con pomodorini o dorare del guanciale per una splendida carbonara, la padella della linea Ambiziosa fa al caso tuo. E se non basta: il manico amovibile permette di sistemarla comodamente anche negli armadietti più stretti!

E per i tuoi secondi?
Se ti piace metterti ai fornelli per i secondi, abbiamo diverse idee per te! Anche qui, partiamo dalle basi. Vuoi cucinarti una semplice bistecca o contorno a base di verdure cotte? Tra le proposte della linea Diamantea, metti gli occhi su questo set di tre pezzi, composto da 2 padelle (di 24 e 28cm di diametro) e un sottopentola, per non rovinare i tuoi piani di lavoro.
Hai nelle tue corde una trota con patate? Il tegame della linea Ambiziosa farà il suo splendido lavoro! Dal diametro di 32 cm, è dotato di due pratiche presine in silicone. Sia mai che ti scotti!
Se sei un fan della cucina orientale, nella tua cucina non può assolutamente mancare una wok. Cioè quella particolare pentola dalla forma semisferica. Puoi cucinare al vapore o in umido. Oppure ancora: friggere con una minima quantità di olio, mantenendo inalterati colori e proprietà delle tue sfiziosità (dai un’occhiata qui per avere qualche spunto per le tue creazioni). La wok di Sphera, con la sua incredibile antiaderenza, non deluderà te (e nemmeno gli amici che inviterai a cena!).
E se vuoi dare un ulteriore tocco di classe al tuo set, non possiamo non citarti il set Friggivapor Multifunzione. Per una cottura salutare dei tuoi cibi, sia che tu scelga di friggere o di cucinare verdure. E risparmi anche in bolletta, grazie al controllo della temperatura!
Ti abbiamo dato tanti piccoli consigli. Ora puoi decidere di rivolgere la tua attenzione solo a quel che ti serve, oppure rivoluzionare la tua cucina con un set completo, non solo di pentole e padelle! Ai seguenti link trovi tre delle linee di cui andiamo più orgogliosi, con tutto quello che ti serve:
Ora la scelta è nelle tue mani!