Loading

Tempo di relax: come vivere al meglio la casa

Giorni rinchiusi in casa possono sempre capitare. Una grigia giornata di pioggia, quel raffreddore che non accenna a passare, il semplice bisogno di un po’ di solitudine per ricaricare le batterie dopo una settimana stressante.

Una volta finite le incombenze casalinghe però (c’è sempre qualcosa da pulire o da stirare!) ci si può ritrovare colti dalla noia o semplicemente senza idee per passare il tempo.

Il segreto? Sfruttare questi momenti per dedicarsi alle attività che spesso lasciamo da parte, perché abbiamo sempre l’orologio alla mano. Ecco qualche idea: raccontaci il tuo perfetti momenti di casa nei commenti!

5 attività (di lunga durata) per i momenti di relax a casa

Pronto? Ecco cosa fare quando hai tanto tempo in casa e poche idee!

Tazza con infusiera Roxane di Tognana, con decori geometrici bianchi, azzurri e blu
Tazza con infusiera Roxane, della linea Milk&Coffee. Puoi acquistarla QUI.

Tè, tisane e caffè come in una reggia

Quante volte lasci da parte il pregiato tè in foglie che hai comprato in vacanza in favore del classico filtro o – addirittura – della bustina con polvere istantanea? Ami la french press ma la mattina è già tanto se riesci a mettere sul fuoco la moka?

Usa i momenti casalinghi per dedicare un po’ di tempo anche a queste piccole azioni, magari leggendo quel libro che hai sul comodino da un po’ o recuperando le puntate del tuo telefilm del cuore, perse tra aperitivi e cene fuori.

L’idea ti stuzzica?

La rostiera da forno della linea Diamantea si presta a tantissime preparazioni: puoi scoprirle tutte e acquistarla QUI!

Cotture di lunga durata: a noi!

Mai preparato il vitello tonnato? O magari uno stracotto. O perché no, delle cipolline in agrodolce da servire durante la prossima grigliata.

Se sei pigro o sempre di corsa probabilmente no, perché si tratta di preparazioni a cottura lenta, alle volte anche di tante ore.

Prendi la palla al balzo e mettiti all’opera! Nel frattempo puoi anche dedicarti ad altro, lasciandoti avvolgere da un invitante profumino… che ti metterà subito l’acquolina in bocca!

Un po’ di sport non guasta mai

Addominali, squat, jumping jacks… ma non solo! I mezzi digitali ormai ci permettono di allenarci anche a casa, senza bisogno di tanti attrezzi. Ci sono app che creano programmi di ginnastica personalizzati (come 30 Days Fit Challenge), canali YouTube per seguire lezioni di pilates o di danza (ad esempio Blogilates) e tantissime altre possibilità davanti ai nostri occhi.

Uno spunto anche per i più pigri, che quest’anno non si sono neanche iscritti in palestra!

aperitivo all'aperto
Come si organizza l’aperitivo perfetto? Lo puoi trovare in questa guida.

Aperitivo (o pigiama party)… in remoto!

Si tratta di una “pratica” ormai consolidata per chi vive una storia a distanza, ha amici all’estero o familiari in città lontane. Perché privarsi dello stare insieme?

Un calice di vino, una birra o un analcolico: stappa, siediti comodo e collegati in streaming con i tuoi amici. Come? Nel modo che preferisci! I servizi gratuiti per le videochiamate, da smartphone o computer, sono veramente moltissimi: WhatsApp, Telegram, Skype o Whereby, per citarne alcuni.

Tempo per riorganizzare

Il cassetto delle posate è un disastro e non trovi da mesi i coltelli da bistecca? L’armadio trabocca e ti ritrovi a uscire sempre con le solite due cose? Rimboccati le mani, rimuovi tutto da ante e cassetti e riorganizza.

Magari dedica anche un po’ di tempo al decluttering, eliminando quello che non serve più o che si è usurato. Più spazio per il prossimo shopping! 😉