Loading

Come portare a tavola il bon ton con lo stile regency

Hai iniziato a guardare Bridgerton su Neflix in pigiamone e pantofole, non te li sei più tolti fino all’ultimo episodio e ora vorresti far riemergere il tuo animo bon ton trasformando il look della tua casa in perfetto stile regency?

Parti dalla tavola!

Lo sappiamo, dall’ultima volta che hai avuto ospiti a cena è passato così tanto tempo che temi di non saperla più apparecchiare come si deve, ma qui puoi mettere da parte ogni preoccupazione.

Tra i nuovi servizi piatti Tognana, in linea con le tendenze 2021, puoi trovare tante proposte talmente eleganti e raffinate che la tua mise en place avrà subito un aspetto regale.

Lo stile regency

Cominciamo però dalle basi. Se non hai mai sentito parlare di “stile regency”, ti spieghiamo subito di cosa si tratta.

Con questo nome ci si riferisce a uno stile architettonico e di interior design ispirato a alle mode inglesi di inizio Ottocento. Il suo nome deriva dalla reggenza di Giorgio, principe di Galles (1811-1820), che sarà il futuro Giorgio IV.

Si riconosce per le forme ispirate all’antichità greca e romana, i motivi orientaleggianti, le particolari lavorazioni del legno e l’uso di raffinate porcellane.

Ed è proprio a queste che si ispirano le ultime novità Tognana per la tavola!

I piatti Tognana a prova di re e regine

È vero, re e regine devono seguire rigidi protocolli di Palazzo, come ci insegna anche la serie The Crown. Però questo non significa rinunciare a un tocco personale!

I servizi piatti Tognana in stile Regency hanno ognuno un loro diverso carattere, che li rende semplicemente unici!

Pensi che il pre-requisito del bon ton sia la semplicità? Allora ti consigliamo il candore della Linea Italika Premium in raffinata porcellana bianca. Addobbando la tavola con candelabri o qualche pezzo di argenteria della nonna creerai un effetto principesco, come nella foto che vedi qui in copertina.

Se hai un animo romantico e per te eleganza è sinonimo di bianco e blu, allora ti innamorerai a prima vista del decoro floreale della Linea Pigalle.

Piatti stile regency Tognana – Linea Pigalle

Oppure preferisci i colori primaverili e adori dettagli e finiture dorate? In questo caso non puoi lasciarti scappare la Linea Mirabel, con i suoi eleganti bordi oro.

Piatti stile regency Tognana – Linea Mirabel

Ricorda poi di non farti trovare impreparato per l’ora del té, un momento decisamente essenziale nella tradizione inglese!

Per questo rito pomeridiano (ma anche per il caffè del buongiorno!) puoi scegliere tazze e tazzine della Linea Audrey Iris: c’è perfino il vassoio coordinato per portare lo stile regency nella stanza che vuoi tu!

Tazze stile regency Tognana – Linea Audrey Iris

VAI ALLO SHOP!