Loading
schiscetta di primavera - crostoni di pane con guacamole di avocado e asparagi, formaggio spalmabile e pollo grigliato - tognana home

La schiscetta di primavera: 5 idee da copiare

Cambia la stagione e cambiano i piatti che mangiamo ogni giorno, a casa e al lavoro. Se stai cercando qualche ispirazione per il prossimo pranzo al sacco, questo è il posto giusto: scopri 5 idee perfette per la schiscetta, che non richiedono condimenti aggiuntivi o la necessità di essere riscaldate.

Il nostro consiglio ulteriore? Scegli due o tre verdure “base” di stagione e declinale in più piatti, da cucinare contemporaneamente: in questo modo potrai avere una dieta diversa ogni giorno e sempre gustosissima!

Sandwich di pollo, formaggio spalmabile e asparagi

Il pollo grigliato è l’ideale per il pranzo al sacco: si mantiene alla perfezione ed è leggero. Per la primavera utilizzalo come ripieno di un panino croccante, abbinandolo a formaggio spalmabile (o ricotta) e asparagi. Il tocco in più? In una ciotola mescola la polpa di un avocado e qualche cucchiaio di asparagi frullati (con l’Asparagera Vanitosa saranno cotti al punto giusto), con una spruzzatina di limone e olio: otterrai una crema perfetta per questo sandwich!

sandwich di frittata di verdure

Sandwich di frittata e verdure ripieni

Hai mai pensato di utilizzare delle frittatine molto sottili al posto del pane per un sandwich gustoso e leggero? Noi sì, e il risultato utilizzando le piastre Premium Black è veramente eccezionale!

Scopri la ricetta completa: Sandwich di frittatine di verdure – leggeri, sani e gustosi

Insalatona con uova sode

Le uova sono uno degli elementi principali della cucina primaverile: sode, sotto forma di frittata o all’occhio di bue, ovviamente abbinate a ortaggi di stagione. Hai bisogno di una ricettina veloce da preparare la sera prima? Con un’insalatona vai sul sicuro: scegli la verdura a foglia verde (ad esempio indivia o lattuga iceberg), aggiungi delle uova sode e una vinaigrette a base di olio, senape ed erba cipollina.

Polpette di pesce al vapore

Polpette di pesce con piselli e asparagi

Per un po’ di leggerezza, il pesce bianco è una garanzia. Le polpette sono l’ideale per portarlo anche in ufficio: si mantengono bene (soprattutto dentro alla borsa frigo) e possono essere abbinate a tante verdure diverse. La nostra proposta? Asparagi verdi e pisellini primavera, perfetti in questo periodo!

Scopri la ricetta completa: Polpette di pesce – saporite e leggere con la cottura a vapore