
- Statistiche: 974 0
- Autore: Alberto Asquini
- Pubblicato: Ottobre 29, 2019
- Categoria: Arredamento
Atmosfera di Natale, atmosfera di magia!
Riesci a sentire l’aria che si fa più frizzantina? O hai già iniziato a notare i panettoni tra gli scaffali del supermercato? Ecco, i segnali che il Natale si sta avvicinando ad ampie falcate ci sono tutti. In fondo mancano ormai meno di due mesi!
A dispetto di un clima che fa un po’ le bizze, l’autunno è già qui e qua e là si comincia già ad accendere il fuoco. Magari hai già iniziato a uscire di casa col giaccone pesante, almeno al mattino presto. I buoni propositi per il nuovo anno sono ancora forse lontani, ma il tempo vola.
È giunta quindi l’ora di iniziare a ripensare la tua casa in vista del Natale. Che tu sia un tipo tradizionalista, originale o amante di atmosfere esotiche, troverai di sicuro l’ispirazione per dare un tocco diverso al tuo angolo di mondo. D’altronde, se non inizi a pensarci ora, quando?
Prima di tutto: fai ordine nella tua testa
Sì, ok, vorresti tutto e il contrario di tutto, lo sappiamo. Ma la cosa più importante è scegliere uno stile che ti piaccia e portarlo avanti. Il rischio dell’effetto kitch è sempre dietro l’angolo. L’importante è che ogni elemento che introdurrai sia in totale sintonia con tutto il resto.
Ecco quindi qualche proposta di mood che pensiamo possa fare al caso tuo. E che trae ispirazione, perché no, dai colori della nostra bandiera.

Una casa Rosso Natale
Sei un tipo tradizionalista? Non puoi sfuggire al rosso! Un colore che non ti farà mai sbagliare, vista la ricorrenza natalizia.
L’intera casa o un addobbo che diventi il protagonista indiscusso della tua casa: le decorazioni in rosso (le trovi nello shop online!) del nostro catalogo sono veramente tantissime e adatte a ogni gusto.
Appendi una ghirlanda all’ingresso oppure posiziona un piccolo babbo Natale tra i libri del salotto. E perché non puntare invece sulla luce o su un bel mazzo di fiori? Tra le nostre proposte in rosso trovi anche vasi, lanterne e candele!
Per un centrotavola elegante scegli ad esempio un vaso classico come Anfora della Linea GL Design e crea una composizione con i fiori di cotone: daranno l’idea di un soffice paesaggio innevato!

Decorazioni oro per una casa che scintilla
L’oro, insieme al rosso, è un must. Dai festoni alle spruzzate di glitter non si sfugge, soprattutto durante le feste di fine anno.
E quindi: crea un punto luce invidiabile per il tuo soggiorno con i nostri alberelli in ceramica con inserti dorati o dai un tocco di dolcezza alla credenza con la renna a pois vicino all’abete. Adorabile, no?
E perché no, per completare l’atmosfera, qualche candela (come ti avevamo già consigliato)?
Ultima, ma non per importanza, la mise en place: l’oro è perfetto per una tavola over the top!

Bianco Natale, per una casa minimal chic
Ami l’atmosfera chic dello stile nordico o semplicemente ti sei stufato del solito rosso che impone la tradizione? Bene, ti capiamo.
Il bianco è l’alternativa più elegante, capace di infondere l’atmosfera natalizia anche alla casa dell’animo più Grinch.
Gli addobbi a forma di fiocco di neve sono perfetti ad esempio per le finestre, mentre l’Albero a pois Goldy darà subito un tocco festivo alla scrivania (anche quella dell’ufficio!).
Scegli un decoro (o più!) monocromatico, con inserti oro o argento: anche il bianco può essere inedito e originale, se abbinato nel modo giusto.
Tutte queste idee non ti bastano? Scopri tutte le nostri ispirazioni per un albero di Natale alternativo!