Loading
tendenze arredamento 2020 classic blue

Arredamento 2020: quali saranno le tendenze per la tua casa?

Cosa c’è di meglio che iniziare l’anno con uno sprint nuovo? Capita a tutti noi di farci, proprio in questi giorni, una lista di buoni propositi per l’anno che sta per arrivare. In questo senso, rinnovare la propria casa può essere uno stimolo per darsi un nuovo slancio. Il 2020 è alle porte.

Tra gli imminenti Homi di scena a Milano e il Maison&Objets parigino, l’aria è frizzante. La casa non sta mai ferma, si evolve continuamente. E ogni occasione è buona per carpire informazioni sulle prospettive che si aprono.

Noi ci prendiamo avanti: se sei una persona che ama seguire come sta cambiando la casa, ti raccontiamo qui qualche tendenza che caratterizzerà il 2020.

Pantone Classic Blue tendenze arredamento 2020
Il colore del 2020 è il Classic Blue

Che colore?

Ricordate l’anno scorso? Pantone aveva decretato l’esplosivo Living Coral come colore del 2019. Proprio pochi giorni fa è stata indicata la tinta del 2020. Ed è il Classic Blue.

Si cambia totalmente musica: dall’energia debordante del 2019, si passa a una sensazione di rilassatezza e pace, con un colore intramontabile. Immagina di dipingere una parete della tua casa con questo splendido colore. Oppure di creare una stanza totalmente a tema.

Geometrie ovunque!

Sì, vero, la geometria è un must intramontabile. Da pareti con rette di colore a tendaggi ad alta concentrazione di disegni con spigoli e angoli. Nonostante la tendenza sia delineata, pensiamo sia difficile che appassisca velocemente.

Fossimo in te non avremmo dunque grossi dubbi: rifai il look alla tua casa usando trame e oggetti dalle linee rigorose e definite, dal copriletto al divano. Passando per la scelta di oggetti che richiamino motivi geometrici a perdita d’occhio.

Piante grasse? Non più

Sei stanchissimo di quelle piante a foglia larga che hanno caratterizzato gli interni degli ultimi anni? Nessun problema. La nuova tendenza va in direzione diversa.

Non più piante grasse, ma erba della Pampa come se non ci fosse un domani. Che potresti ad esempio benissimo inserire nell’elegante vaso Bizarre, in vetro. non male, no?

Bizarre Tognana tendenze arredamento 2020
Fai tuo il vaso Bizarre, acquistalo qui!

Velluto? Sì, velluto!

Non ci sono dubbi sul fatto che tendiamo ad associare il velluto al passato. Soprattutto agli anni Sessanta o Settanta. Ma devi sapere che se c’è una novità assoluta per la casa del 2020 è proprio questa: il ritorno del velluto.

Dalle ampie tende ai rivestimenti di poltrone, sedie o divani. L’aspetto delicato conferisce morbidezza a tutto l’ambiente, addolcendolo e scaldandolo alla sola vista.

Hai preso tutti gli appunti del caso?