
- Statistiche: 2076 0
- Autore: Malika Franzo
- Pubblicato: Agosto 5, 2019
- Categoria: Arredamento
Portacandele per illuminare la casa nelle sere d’estate
Le serate estive hanno sempre un’atmosfera un po’ magica, che invoglia a godersi cenette in terrazza o in giardino, chiacchierando con amici o ammirando il cielo stellato in solitaria contemplazione.
L’illuminazione furba per le serate estive
Se anche tu alla fine di una giornata estiva ami tenere aperte finestre e porte di casa per goderti una cenetta circondato dalle piante e fiori che hai coltivato con tanta dedizione per tutto l’inverno, allora sarai certamente abituato a munirti anche di lumini anti-zanzare.
Sì, perché se proprio dobbiamo trovare un unico difetto a questo periodo dell’anno, si tratta della presenza di questi fastidiosi insetti ronzanti che cercano di disturbare la tua quiete.
In fin dei conti però non è poi così male spegnere le luci per restare a lume di candela. Il fascino di questo tipo di illuminazione è sempre impareggiabile e, per circondarti solo di cose belle, puoi anche pensare di scegliere dei bei portacandele, che di giorno si trasformeranno in soprammobili per completare l’arredo della tua casa.

Portacandele decorativi
In commercio esistono portalumini di ogni forma e dimensione. La scelta dipende tutta dal tuo gusto personale, ma il consiglio per l’estate è di scegliere qualcosa di colorato e originale. In questo senso un’ottima soluzione sono i porta tealight della Linea Petit firmata Andrea Fontebasso (amatissima anche come possibile bomboniera!).
Quest’ultima comprende 3 tipi di fiori in ceramica colorata, che sbocciano custodendo proprio al loro centro il lumino. Tra Anemone, Ortensia e bouquet Calla ti resta solo da decidere quale decoro floreale è più in linea con la tua personalità. Per creare una composizione ancora più vivace, puoi provare ad abbinarli tutti e tre, variando non solo le forme, ma anche le tonalità.
Se invece dei classici tealight preferisci utilizzare candele di più grandi dimensioni, allora puoi seguire i nostri consigli per arredare il terrazzo e il giardino con le lanterne.