
- Statistiche: 2214 2
- Autore: Valeria Garbo
- Pubblicato: Agosto 6, 2021
- Categoria: Prodotti
Bicchieri colorati: l’elemento vivace per la tavola di tutti i giorni
Il servizio piatti colorato o decorato non è per tutti, né per tutte le occasioni. C’è chi preferisce i classici piatti bianchi, per una tavola più tradizionale oppure perché ama il minimalismo anche nella mise en place. E c’è invece chi sceglie il decoro solo per le occasioni speciali, optando per un servizio più sobrio e pratico nella sua quotidianità.
Come dare una sferzata di allegria a una tavola total white? Ovvio, con un bel set di bicchieri da acqua colorati!
Prima riga: bicchiere in vetro turchese Trinidad; bicchiere Gloria, in vetro blu lavorato con decori geometrici; bicchiere Lara, in vetro verde oliva decorato con intrecci in rilievo. Seconda riga: bicchiere Giulia Ambra, in stile anni ’70; bicchiere Irene Ambra, con decoro a onde; bicchiere Kolors Arancio, con effetto vetro soffiato.
La scelta del colore del bicchiere è altamente soggettiva. L’ideale è valutare con attenzione tre aspetti:
- il colore dei servizi piatti che hai in casa
- il colore delle posate (se non sono le classiche in acciaio inox)
- i colori predominanti negli arredi della cucina e/o della sala da pranzo
Sarà infatti importantissimo abbinare i bicchieri colorati al resto degli elementi che compongono la stanza e la tavola, per giocare con un tono su tono oppure per creare piacevoli contrasti cromatici.
Se le posate sono in acciaio argentato e tutto il resto è bianco, puoi scegliere qualsiasi tonalità: azzurro e blu per un effetto scandi, i toni del giallo e dell’arancio per rendere l’atmosfera più calda oppure le nuance del verde per un risultato fresco e primaverile.
Hai scelto un set di posate dorate? Abbina bicchieri rosa per un effetto romantico oppure ambra per creare uno stile retrò.
Da sinistra: bicchiere acqua Panarea, con decoro con limoni; bicchiere acqua Fruits, decorato con frutta e ortaggi colorati.
“Bicchieri colorati” non significa solo tinta unita: in estate i decori sono un vero must, soprattutto se richiamano i colori vivaci della frutta, dei fiori o di pianti rigogliose!
In copertina: bicchieri e calici della linea Davor, in verde