Loading

3 tendenze arredamento per la primavera da non perdere

Lo senti questo profumo di novità? Sono le tendenze arredamento della primavera, che puntuali come ogni anno si fanno strada anche in questo 2023!

Con l’arrivo della bella stagione è tempo di aprire le finestre e accompagnare i primi raggi di sole a un’aria tutta nuova, con cui rinnovare il look della tua casa. C’è chi si da da fare con grandi pulizie e cambiamenti radicali in ogni stanza e chi punta semplicemente a ravvivare qualche angolino con un gusto tutto nuovo. Qualunque sia il tuo obiettivo per quest’anno, con le proposte del catalogo 2023 Andrea Fontebasso il risultato sarà assicurato.

Non sai da dove partire? Abbiamo raccolto qui per te tre tendenze arredamento per un’atmosfera in perfetto stile primaverile: trova subito l’ispirazione giusta!

1. Colori pastello a volontà

Se la primavera fosse un colore, di sicuro sarebbe un colore pastello. Immancabili anche quest’anno le incursioni di queste nuance nell’interior design, specialmente per complementi d’arredo come i vasi, che sono un vero must have nella stagione dei fiori. Tonalità soft nelle più svariate sfumature vanno di pari passo a forme insolite e sorprendenti per un risultato mai banale.

2. Motivi floreali per ogni stile

E se la natura si risveglia, anche cuscini, tovaglie, tovaglioli e runner si vestono di motivi floreali, sempre diversi a seconda dello stile. Spazio quindi sia a raffinati disegni botanici dal tocco shabby chic che a colori vivaci dall’aria retrò o ancora alla romantica poesia di un ampio ed elegante foliage.

3. Complementi d’arredo originali e vivaci

Per addobbare qualche mensola, l’ingresso di casa, la libreria o altri spazi vuoti sopra i mobili, puoi liberare tutta la tua fantasia con statuine, candele e complementi d’arredo firmati Andrea Fontebasso. Un esempio sono gli eleganti uccellini in porcellana della Linea Titti o della Linea Birdy, questi ultimi disponibili anche in versione cache-pot per abbellire ogni ambiente con qualche piccola piantina.