
- Statistiche: 2152 1
- Autore: Valeria Garbo
- Pubblicato: Novembre 9, 2021
- Categoria: Prodotti
La tavola di Natale e Capodanno: tendenze 2021
La tavola delle feste natalizie ormai non è più quella di un tempo, “confinata” a una serie di rigide linee guida per il Natale e altrettante per il veglione di Capodanno. Gli ultimi anni hanno sdoganato il colore e scelte più originali, spaziando dal rosa al blu notte senza alcun indugio.
Nel 2021 però facciamo un passo indietro, con un ritorno (quasi) emotivo alle tradizioni di un tempo, quelle che nel 2020 abbiamo dovuto un po’ abbandonare.
Ecco quindi tornare il verde del vischio e il rosso delle stelle di Natale, l’argento dei fiocchi di neve e l’oro dei momenti più preziosi. Il tutto con linee semplici e senza tempo, in grado di accompagnare le feste anno dopo anno.
Spazio alla tradizione con rosso e verde
L’abbinamento rosso-verde va a braccetto con un design decisamente classico e ispirato alla natura: ghirlande di vischio, stelle di Natale, stelle alpine e aghi di pino costellano i servizi piatti e diventano realtà tra le decorazioni portate in tavola. Nella maggior parte dei casi la tovaglia è in tinta chiara, con una fantasia elegante tono su tono.
La tavola delle feste dorata e lussuosa
Con l’oro l’effetto sulla tavola è decisamente lussuoso. Per un approccio più minimal sceglilo come dettaglio in un servizio piatti bianco: un tocco di luce da abbinare con posate dorate e tessile tono su tono. Per un’atmosfera più decadente e glam (perfetta anche per le tue serate romantiche!) punta a un servizio 100% gold: la tua mise en place non passerà mai inosservata.
Riflessi in bianco e argento
Il bianco, abbinato all’argento, è un grande classico delle feste di fine anno. Nel 2021 prende spunto dalla natura e porta sulla mise en place fiocchi di neve, foglie e stelle. Una scelta minimale ma romantica al tempo stesso, per creare una fiaba a tavola.
Cerchi altre idee per la tua tavola di Natale e Capodanno? Scopri le mise en place a tema che abbiamo creato per le feste degli ultimi anni!