Loading

Linea Dakar: i colori caldi di natura e città

I toni caldi della terra, delle spezie e del tramonto. 

Il servizio in porcellana Dakar della Linea Metropolis, decorato con schizzi e pennellate di colore apparentemente casuali ma di grande impatto, può conferire alla tua tavola etnica e accogliente, un tocco trendy in più.

 

Come decorare la tavola con la Linea Dakar

Ci piace immaginare una tavola semplice, che gioca sui colori, la luce e i riflessi. Spazio quindi a bicchieri di vetro sulle stesse tonalità dei decori dei piatti Dakar: rosso, arancione o giallo! Meglio se dalle linee semplici come i bicchieri Tulip della Linea Glass.

Questi giochi di luci creeranno un’atmosfera vibrante e avvolgente senza bisogno di dettagli complessi e ricchi ricami, proprio come la città stessa di Dakar. Se hai un bel tavolo di legno, non coprirlo con una tovaglia! La naturalezza di questo materiale, così come il suo pattern, regaleranno alla tua tavola uno stile semplice che si adatta perfettamente allo stile del servizio Dakar.

Se invece non riesci a lasciare il tavolo spoglio, o la sua superficie non si adatta all’atmosfera che stai cercando, scegli delle stoffe semplici, possibilmente monocolore o dai pattern allegri e geometrici. Un’alternativa informale solo le tovagliette, ma cerca di prediligere materiali naturali come il legno, la corda, i vimini.

E il centrotavola? La frutta verrà in tuo soccorso. Non c’è niente di più decorativo della frutta stessa, e troverai senz’altro qualche frutto di stagione da utilizzare in un simpatico spiedino, o da abbinare con qualche verdura per un tocco inusuale. 

Noi consigliamo di mantenere il leit motiv dei colori principali che decorani i piatti, e dunque largo spazio specialmente a frutti gialli come il limone o l’ananas. In alternativa, dei legni secchi sono sempre i benvenuti per richiamare i toni della terra aspra e suggestiva a cui i piatti Dakar si ispirano, magari abbinati a frutta secca o dei fiori freschi grandi e colorati. Anche i fiori secchi, potrebbero fare un grande ritorno al centro di una tavola dai toni avvolgenti e un po’ crepuscolari.

Acquista QUI il servizio tavola Dakar

Cosa portare in tavola: spazio ai sapori esotici

Cucina etnica, ovviamente! Grandi piatti di portata da cui attingere tutti: famiglia, amici, persone che ami.

Il servizio Dakar è composto da 6 piatti piani, e altrettanti fondi e da dessert. Realizzato in porcellana di alta qualità e resistenza, sarà senz’altro d’aiuto nel portare a tavola la forza, l’armonia e la convivialità a cui si ispira.

Per una pranzo o una cena da godersi con gioia e spensieratezza, all’insegna della condivisione, perché non prendere ispirazione proprio dalla cucina senegalese

Il thiebou dien è il delizioso piatto nazionale: riso bianco o rosso, cotto nel sugo dove è stato precedentemente cucinato il pesce con aglio, cipolla, concentrato di pomodoro, spezie piccanti e vari tipi di verdure. Ti sembrerà davvero di fare un viaggio altrove, rimanendo seduto alla tua tavola!