Loading

Il mare sulla tavola con la linea Moon Sciacca

Estate: è irrimediabilmente voglia di mare, anche e soprattutto a tavola. Quando arriva la bella stagione, apparecchiare la tavola in stile marinaro è un trend che non passa mai di moda e viene riproposto ogni anno in numerose sfumature diverse. 

Per farlo con classe ed eleganza non è necessario impazzire: basta pensare al mare, ai suoi colori, al mondo sottomarino e a tutto ciò che sa di vacanza! Con alcuni tocchi semplici ma di grande effetto, potrai accogliere e stupire i tuoi ospiti con la tavola estiva per eccellenza, personalizzata in base ai tuoi gusti e alla tua personalità.

Certo, apparecchiare la tavola è un’arte vera e propria (non a caso nel magazine trovi un’intera sezione dedicata!). Sono necessari raffinatezza, stile, attenzione ai dettagli e l’immancabile buon gusto, ma con alcuni decori semplici e di grande effetto, è possibile creare l’atmosfera unica per ogni occasione: dalla più sobria e informale, ad una tavola elegante e fastosa.

I piatti al centro: il decoro di Moon Sciacca

Indipendentemente dalla quantità di decori o accessori che puoi avere, sappiamo che un buon servizio di piatti è ciò che può fare la differenza. Il servizio piatti della linea Moon Sciacca è composto da 18 pezzi ed è un sogno marino di porcellana dal colore blu con decori bianchi, le tonalità dell’estate per eccellenza.

Abbinate a delle classiche righe dello stesso colore o posati su una tovaglia dai tessuti freschi e leggeri a tinta unita tipici del mare come il cotone bianco o il lino grezzo, queste porcellane conferiscono luminosità e personalità all’insieme, per una tavola dal sapore di mare.

Che sia un pranzo in famiglia o una colazione dopo un risveglio rilassato e privo di impegni, questi 6 piatti piani, 6 piatti fondi e 6 piatti dessert dalle forme astratte e differenti per ogni tipologia di piatto, sono i protagonisti di una tavola dal carattere immediatamente spensierato e vacanziero.

linea moon sciacca tognana - con illustrazione di coralli blu e bianchi
In foto la Linea Moon Sciacca è abbinata ai bicchieri turchesi Trinidad e ai segnaposto Exotico

Come abbinare il servizio piatti Moon Sciacca

Coralli, onde, sabbia che si increspa sul fondale… queste le suggestioni che la linea Moon Sciacca porterà sulla tua tavola. Per i momenti indimenticabili assieme agli amici e alla famiglia, la tavola non potrà che essere abbinata con altrettanto gusto e originalità. Ecco allora qualche altra idea semplice da mettere in pratica per decorare la tavola in estate!

Una piccola bottiglia di vetro in cui inserire un foglietto arrotolato con il nome dell’ospite che dovrà sedersi in quel posto è un’idea di segnaposto originale che ricorda i messaggi nella bottiglia della tradizione e renderà ancora più divertente sedersi a tavola.

Per i centrotavola, il gioco è tutto sulle trasparenze! Riempi vasi, bicchieri e bottiglie di sabbia, sassi e conchiglie che ricordano l’ambiente marino. Se hai a disposizione dei rami secchi, puoi decorare in maniera casuale anche con questi! Se poi vuoi lanciarti in una tavola da vero pescatore, dei sottopiatti di corda nautica o dei portatovaglioli legati con nodi marinari sono perfetti per creare l’atmosfera.

Per una cena curata nei minimi dettagli, invece, spargi tanti punti luce: dei piccoli lumini infilati in un bicchiere di vetro basso (ideale la citronella se ci sono tante zanzare) o per un tocco ancora più rustico, da vero lupo di male, una vecchia lanterna che faccia da centrotavola luminoso, per illuminare i racconti più suggestivi delle tue vacanze in riva al mare.