
- Statistiche: 755 3
- Autore: Elisa Di Rienzo
- Pubblicato: Agosto 23, 2022
- Categoria: Mise en Place
Rosso e blu: tavola avvolgente e armoniosa
La scelta dei colori, della tovaglia, dei piatti e dei bicchieri sono gli ingredienti che dettano lo stile del tuo pranzo o della tua cena. La mise en place è il tuo biglietto da visita, una vetrina che anticipa l’atmosfera che vuoi regalare ai tuoi ospiti.
Che ne dici di una tavola in rosso e blu?

La tavola contemporanea: il rosso e il blu
Se ami uno stile contemporaneo e frizzante questa proposta fa per te.
Un abbinamento tra due colori primari che risulta a tutti familiare, armonico, sempre vincente e stimolante: il rosso e il blu.
Ho preparato una tavola estiva e allegra, ideale anche per le coppie più giovani, posizionando un runner che accoglie i due posti frontali anziché una tovaglia.
Si tratta del runner della Linea Lerici a marchio Andrea Fontebasso realizzato in 100% cotone, in un bellissimo colore sui toni del blu, da 140 x 40 cm.
Se non vuoi lasciare a vista la tavola, puoi posizionarlo sopra una semplice tovaglia bianca e giocare poi con il contrasto blu del runner e il rosso e blu dei piatti.

Per la realizzazione di questa mise en place ho scelti i piatti della della Linea Sfera Colorplay, sempre marchio Andrea Fontebasso, nei colori blu e rosso .
La particolarità di questa linea è la decorazione con la tecnica del Pad printing, grazie alla quale viene prelevato del colore e applicato direttamente al piatto in porcellana, creando delle sfumature particolari nel decoro.
Della Linea Sfera Colorplay trovi piatto piano, piatto fondo e piattino dessert.
La collezione prevede anche altri colori, disponibili tutti nello shop on line: oltre al blu e rosso puoi scegliere il rosa, il giallo, il beige e il verde, con i quali puoi divertirti a creare delle combinazioni diverse a seconda del tuo gusto e occasione.

Per l’estate, ma non solo.
Ho scelto dei complementi che hanno il sapore dell’estate. Per i tuoi pranzi e cene estivi puoi allestire la tavola con degli elementi che richiamino questa stagione.

Bellissimi le ciotoline e i piattini della Linea Relief Dory ispirati alle forme del mare: pesce, conchiglie e stelle marine.
Sono perfetti per servire degli stuzzichini o piccoli dolcetti a fine cena, oppure da utilizzare come alternativa ai piattini da aperitivo o antipasto.
Io li ho scelti di colore bianco perché trovo che sia il colore perfetto da abbinare al blu e rosso, ma sono disponibili anche nella versione azzurro chiaro.
Per utilizzare questo servizio di piatti anche in altre stagioni, individua accessori diversi e adatti al periodo: la Linea Relief include ad esempio i piattini Zelda, bianchi e a forma di foglia. Semplici e facilissimi da abbinare anche a mise en place più colorate!
