
- Statistiche: 459 0
- Autore: Valeria Garbo
- Pubblicato: Ottobre 14, 2022
- Categoria: Mise en Place
L’autunno 2022 in tre tendenze a tavola
Nuova stagione, nuove tendenze. Se hai deciso di dismettere il servizio piatti che hai da anni o semplicemente hai voglia di qualcosa di nuovo e più decorato, questo è il momento giusto: l’autunno porta con sé tante novità e ispirazioni.
Le tendenze di stagione puntano soprattutto al colore e alle finiture, più tattili e a rilievo quasi fossero delle piccole sculture.
Tre mood, in particolare, mettono le basi per i prossimi mesi, portando in tavola (nel vero senso della parola!) tanti micro-trend visti recentemente, come lo stile regency.
Rosa e toni neutri


Rosa pallido, toni naturali e nuance pastello che si fondono con la natura circostante: la prima tendenza dell’autunno è estremamente romantica, con un pizzico di vintage.
Tavola in blu


Il mare e il cielo dell’estate ci accompagnano anche in autunno, tra servizi piatti, tazze e bicchieri in tutte le nuance del blu. Lo stile spazia da un’estremo all’altro, con mise en place decorate finemente in stile inglese o finiture a effetto crackle, dove i toni eterei dell’azzurro lasciano spazio a quelli della terra.
Una palette con cui giocare tutto l’anno, abbinando i giusti complementi tavola.
Bicchieri lavorati in vetro colorato


A cosa abbinare il classico servizio monocromatico, bianco o in altre tinte neutre? Semplice, a un set di bicchieri in grado di attirare l’attenzione! L’autunno-inverno 2022 li vuole lavorati, colorati e iconici, per arredare la tavola senza sforzo. Tra le tinte spiccano il blu e il verde militare, accompagnati da lilla e rosa per gli animi più romantici.
Cerchi altre ispirazioni? Scopri nello shop online tutte le novità di stagione!