Loading
vaso-tuareg-by-Andrea-Fontebasso

La magia del deserto si nasconde in un vaso Tuareg

I primi soli, i tramonti a tarda sera e la luce calda che pervade ogni cosa. È  l’inizio dell’estate e guardando fuori dalla finestra ti accorgi che il tuo sguardo si sta perdendo sognando viaggi in terre lontane?

Il vaso Tuareg firmato Andrea Fontebasso 1760 si ispira proprio ai colori della sabbia del deserto, per custodire la tua voglia di smarrirti oltre l’orizzonte, verso lidi esotici, ricchi di fascino e magia.

Eleganza dal sapore esotico

Le forme imperfette trasmettono il ricordo di un artigianato tradizionale, che richiama alla memoria le bancarelle di un mercato ricco di spezie, profumi, suoni e sapori tutti da scoprire.

Alle linee indefinite si adattano perfettamente le nuance non omogenee, creando una continua sorpresa per lo sguardo. La sensazione della vista che vacilla quando il deserto sembra evaporare per il calore è qui riproposta dalle varie stratificazioni scomposte di colore.

Il bianco e il beige sfumano l’uno sull’altro, incontrando qua e là leggere gradazioni che vanno dall’oro fino al tortora. Il risultato è una texture altamente materica, che ricorda il deserto del Sahara.

Una sola cosa allora volevo: tornare in Africa. Non l’avevo ancora lasciata, ma ogni volta che mi svegliavo, di notte, tendevo l’orecchio, pervaso di nostalgia.

Ernest Hemingway

Vaso Tuareg – Linea Cer-Amica – Andrea Fontebasso 1760

Un vaso Tuareg per ogni esigenza

Un vaso Tuareg è ideale come centro tavola per una mise en place dal sapore esotico (puoi abbinarlo, per esempio, al nuovo servizio piatti della Linea Sfera Sahara).

Splendido l’effetto anche come porta fiori o come elemento d’arredo, magari creando un angolino in perfetto African style con i vasi nelle varie tipologie e dimensioni della stessa Linea.

La seduzione di questo design etnico si fa poi più misteriosa e intrigante con la versione del vaso Tuareg con coperchio. Qui potrai custodire i tuoi piccoli oggetti, naturalmente insieme ai tuoi grandi sogni.