
- Statistiche: 3560 1
- Autore: Malika Franzo
- Pubblicato: Luglio 30, 2018
- Categoria: Prodotti
Lo stile sempreverde della Linea Louise Botanic
Tra le ultime tendenze di interior design, il richiamo a piante e piantine è ormai una certezza, anche per l’arredo della tavola: dal botanic al jungle c’è una sfumatura di verde per ogni gusto.
L’evergreen della Linea Louise Botanic
La voglia di arredare con fantasie che rimandano al mondo della botanica è più spiccata durante la primavera e l’estate, ma le sensazioni di questi decori continuano a stuzzicare anche nelle stagioni più fredde, senza sfiorire, in uno stile sempreverde.
Senza rivoluzionare l’intero arredamento, è possibile dare un tocco di design ispirato a elementi naturali a partire dagli accessori che accompagnano i momenti più importanti della giornata, come la Linea Louise Botanic.
Si tratta di un servizio piatti in ceramica dal decoro minimal, giovane e po’ romantico. I piatti piani e da dessert sono coordinati da una delicata fantasia di piccole foglie in due tonalità di verde pastello, le stesse tonalità di verde che si ritrovano poi nei piatti fondi andando a comporre una giocosa spirale, appena accennata.
L’abbinamento tra il foliage del piatto piano e le sfumature di verde del piatto fondo, crea un effetto piacevolissimo nella sua semplicità.
Il decoro minimale e i colori tenui si abbinano facilmente a moltissimi tipi di tovaglie, meglio se monocolore, e bicchieri, magari ton sur ton.

Ogni foglia uno stile
Foglioline nelle più svariate tonalità del verde quest’anno si presentano su moltissimi oggetti per la casa, dai complementi d’arredo agli utensili al tessile.
Non tutte le foglie però sono uguali, differenti tipi di foliage possono essere espressione di stili anche molto diversi.
Piccole foglioline con colori delicati, come nel caso del decoro Botanic della Linea Louise daranno un tocco di design un po’ romantico.
Decorazioni riprese da piante tropicali, invece, caratterizzano il vivace stile jungle, perfetto per una casa arredata con gusto giovane e fresco.
E ancora, la foglie possono essere abbinate a disegni di frutta o a composizioni floreali per creare a tavola un’atmosfera molto familiare.