Loading
tavola colori pastello

Tavola dai colori pastello, ispirazioni di primavera

Una tavola dai colori pastello è la scelta perfetta se vuoi regalare piacevoli emozioni a chi si siederà a pranzo o a cena con te: sicuramente sensazioni di gioia, serenità, armonia e freschezza. 

I colori pastello sono puri e senza tempo, portano sempre delicatezza in casa e, quindi, anche in tavola. 

L’azzurro, il rosa, il giallo, il beige e il verde sono nuance ideali per apparecchiare la tavola: non ti resta che scegliere la tua preferita e preparare la mise en place di primavera

servizio di piatti di Tognana Pastel della Linea Urban

Che piatti scegliere per una tavola di primavera?

Il servizio di piatti di Tognana Pastel della Linea Urban è proprio quello che cercavi per questa originale apparecchiatura, che sa di primavera e che ti porta tranquillamente verso l‘estate.

Piatti, bicchieri, tovaglioli e accessori nei toni pastello, anche diversi tra loro ma ben armonizzati, creeranno una sorta di arcobaleno sulla tua tavola. 

I colori pastello che caratterizzano questo servizio di piatti sono un rilassante beige, un confortevole tortora, un accogliente rosa, un azzurro che dona serenità, un verde acqua rinfrescate e uno stimolante giallo lime, tutti sempre raffinati e delicati.

Questi colori sono particolarmente adatti per occasioni primaverili ed estive, dove la leggerezza e la freschezza delle tonalità si abbinano splendidamente con il clima e la natura rigogliosa.

I piatti sono caratterizzati da un gioco di chiaro-scuro, dato da una decorazione a spirale e da un bordino con un colore scuro a contrasto.

Potrai posizionare i piatti a tavola a seconda dell’effetto che vuoi ottenere: una mise en place pastello monocromatica oppure una tavola non convenzionale, nella versione multicolore, giocando con il mix&match.

La Linea Urban Pastel prevede il piatto piano da 27 centimetri, il piatto a fondina da 18,5 centimetri e il piatto dessert da 20,5 centimetri.

Il bello di questo servizio di piatti di Tognana è la completezza con altri complementi, che ti permetteranno di preparare una tavola veramente coordinata e armoniosa: nello shop online trovi il bolo, le mug, le tazze da e da caffe.

Completiamo la tavola in tono pastello

Per questa speciale mise en place, non puoi trascurare la parte tessile.

Una tovaglia in lino bianco, in colore naturale o in un pastello tenue, sarà la scelta perfetta e ti permetterà di giocare con i piatti senza alcun problema; per questo servizio di piatti puoi utilizzare benissimo anche dei runner oppure dei sottopiatti o tovagliette in fibra naturale.

tognana pastel tavola colori pastello

Se metterai a tavola una caraffa o una bottiglia per l’acqua scegli tra quelle delle Linea Vidro, con tappo in sughero: per queste foto ho scelto la versione trasparente ma nello shop on line puoi trovarla anche azzurra, gialla e rosa.  

Il vetro colorato non mancherà nemmeno per i bicchieri.

Al servizio di piatti della Linea Urban Pastel puoi abbinare i bicchieri della Linea Jenny matt.

Completeranno questa esplosione di tenui colori a tavola: 6 diverse tonalità opache sempre in color pastello. Sono bicchieri da 320 cc, ideali per l’acqua o per bibite.

Per le posate ti suggerisco o un caldo color rame per donare quella allure moderna ma allo stesso tempo un po’ vintage, ma vanno benissimo anche delle posate con dettagli in legno come quella della Linea Antony Wood.2.0, che vedi in questa mise en place.

La tua tavola sui toni pastello celebrerà sicuramente la primavera, sarà un esempio di leggerezza e luminosità. Con un po’ di creatività e attenzione ai dettagli, trasformerai una semplice pranzo in un evento da ricordare, pieno di stile e eleganza.