
- Statistiche: 791 0
- Autore: Valeria Garbo
- Pubblicato: Dicembre 23, 2021
- Categoria: Idee in cucina
I piatti delivery più di tendenza del 2021: idee da provare anche a casa
L’anno sta volgendo al termine e, come sempre, è ora di tirare le somme. Dal punto di vista del cibo abbiamo visto nascere, crescere e scomparire tantissime tendenze in questo 2021, mentre altre si sono mantenute al top nel corso di tutto l’anno.
Quali sono stati, quindi, i piatti più ricercati dell’anno? Deliveroo, una delle principali piattaforme di food delivery, ha stilato la sua classifica, basandosi sugli ordini ricevuti nel corso dell’anno in tutto il mondo.
Le pokè bowl, tendenza assoluta del 2020, vincono a man bassa anche quest’anno. Le ragioni sono le più svariate, ma le principali toccano due ambiti totalmente diversi: da un lato si tratta di una pietanza salutare e completa, perfetta anche per un pranzo veloce; dall’altro troviamo un piatto altamente instagrammabile e conseguentemente amatissimo dai più giovani (e non solo).
Vuoi provare a preparare la tua pokè bowl anche a casa? Ecco la ricetta, rivisitata con un gusto più nostrano!
Piadine, panini e insalate non mancano, ovviamente: nel corso del 2021 sono stati ordinati sia dall’ufficio che da casa, perché diciamocelo, anche chi è in smart working alle volte non ha il tempo di cucinare!
Il pranzo non è tutto però: la cena è altrettanto importante e spesso più golosa.
Lo street food ha regnato in quest’ambito, tra burger, kebab e burrito: goduriosi, non troppo leggeri, perfetti per una serata tra amici, tra chiacchiere e risate.
Anche noi ci siamo messi alla prova con questo tipo di ricette ovviamente. Le hai già provate?
Accanto allo street food troviamo in classifica anche tantissime specialità locali, che vanno dal pollo allo spiedo al pad thai, passando per la pizza margherita fino ad arrivare al pain au chocolat.
Tra le nostre ricette non abbiamo gli stessi piatti regionali, che arrivano dalle più disparate zone della Francia, della Korea, del Giappone o della Scozia. Ci siamo però messi ai fornelli con tantissime idee gustose, ispirate alla tradizione locale di alcuni dei luoghi più belli d’Italia.
Ecco le nostre preferite del 2021!