
- Statistiche: 1807 3
- Autore: Malika Franzo
- Pubblicato: Agosto 12, 2021
- Categoria: Prodotti
Piatti azzurri Favignana: il colore dell’estate a tavola!
Acquamarina, avio, carta da zucchero, blu polvere, celeste, turchese… nella tavola dell’estate chi più azzurro ha e più ne metta!
Di anno in anno questo colore (in ognuna delle sue mille sfumature) si riconferma tra i più amati della bella stagione per realizzare mise en place fresche e briose, che ricordano le acque di mari bellissimi e isole incantevoli.
Un evergreen (o forse dovremmo dire everblue?) validissimo anche per l’estate 2021, una tendenza che in questa stagione va di pari passo con le fantasie ispirate alla Sicilia, di cui ti abbiamo già parlato nell’articolo “La Sicilia a tavola: i migliori servizi piatti Tognana e Andrea Fontebasso“.
Se anche tu ami i toni dell’azzurro e tutto ciò che si avvicina ai decori della tradizione mediterranea, allora ti innamorerai a prima vista della Linea Madison Favignana.
I colori del mare nei piatti azzurri Favignana
Chiudi gli occhi e immagina le isole Egadi. Immagina di approdare in quella che viene chiamata “la grande farfalla sul mare”. Immagina ora di respirare il profumo del mare e apri gli occhi: ovunque intorno a te i meravigliosi colori di un’acqua cristallina.
Non è un caso che il nuovo decoro della Linea Madison si chiami proprio Favignana.
Con questo servizio piatti potrai perderti tra giocose geometrie ispirate alle maioliche siciliane, dipinte sulla base in porcellana bianca dei piatti piani e da dessert. E poi un tuffo nell’azzurro intenso, che colora totalmente il piatto fondo di questo servizio tavola.
Nel suo insieme crea un effetto elegante, raffinato e mai chiassoso. L’ideale per vestire la tua tavola in ogni occasione e non soltanto d’estate, con quella stessa sensazione di benessere che portano le fresche onde del mare in una calda giornata di sole.
