Loading
Pressofiltro Armonia

Pressofiltro Armonia – per caffè, tisane, infusi e latte montato

Il pressofiltro Armonia di Tognana è l’alleato fidato con cui affrontare l’autunno, l’inverno e le giornate più fredde in generale.

È infatti uno strumento indispensabile per la preparazione istantanea di bevande calde e corroboranti come caffè filtro, , tisane, infusi e latte caldo montato e schiumoso. Ma anche per estrazioni a freddo, prevedendo lunghi tempi di infusione.

Il pressofiltro di Tognana – conosciuto anche come caffettiera a stantuffo, caffettiera francese o french press – è costituito da un bicchiere di vetro borosilicato posizionato dentro una struttura in acciaio inox dotata di manico ergonomico e antiscivolo.

All’interno del bicchiere si inserisce un coperchio con stantuffo in acciaio inox e polipropilene, dotato di un filtro a retina, in grado di trattenere il caffè macinato oppure le foglie di tè/tisane/infusi separando il liquido dai fondi.

Perché usare il pressofiltro

Utilizzare un pressofiltro permette di conservare i preziosi olii naturali che invece i filtri in carta assorbono.

Un’altra caratteristica di questo strumento, è quella di utilizzare materie prime di qualità, come tè o infusi in foglie e caffè appena macinato. Ciò consente di ottenere sempre bevande piacevoli dagli standard elevati.

È inoltre possibile stabilire l’intensità del gusto dell’estrazione a seconda delle preferenze personali, intervenendo sulle proporzioni acqua-infuso, sulla temperatura e sul tempo di infusione.

Come usare il pressofiltro

Per la preparazione di tè e tisane, sistema la quantità di foglie sul fondo del bicchiere di vetro in base alle dosi espresse sulla confezione.

Versa quindi l’acqua calda e lascia in infusione posizionando il tappo del pressofiltro, con lo stantuffo in alto. Infine abbassa lentamente lo stantuffo e versa l’infuso in tazza dolcificando a piacere.

Nota: per temperatura e tempo di infusione controlla sempre le indicazioni sulla confezione del tè/infuso

Per la preparazione del caffè filtro, procedi allo stesso modo, partendo preferibilmente da chicchi di caffè macinati sul momento a grana media.

Pressofiltro Armonia

Per quanto riguarda il latte schiumato alla base di cappuccino, bevande speziate – come il pumpkin spice lattelatte macchiato e altro, versa il latte caldo nel bicchiere e spingi lo stantuffo su e giù finché il liquido non avrà raddoppiato il suo volume. Quindi distribuiscilo nelle tazze.

Non ti resta che preparare la tua bevanda preferita con il pressofiltro Armonia, e magari di accompagnarlo con una golosa fetta di torta versata alla ricotta e cioccolato.

Buona merenda d’autunno!