
- Statistiche: 2422 3
- Autore: Elisa Di Rienzo
- Pubblicato: Aprile 18, 2019
- Categoria: Mise en Place
La tavola di primavera si veste di fiori
La bella stagione è finalmente arrivata e anche la tavola si presta a nuove ispirazioni, esplode di colore, di fiori.
La tua fantasia, creatività e buon gusto ti permetteranno di coordinare i colori e tutti gli elementi della tavola uniti da quel fil rouge che seguirà i segnali del risveglio primaverile.
Floral style
La tendenza vuole fiori ovunque, sugli abiti, sui tessuti per la casa, sui gioielli e anche nelle mise en place di primavera.
Non puoi pensare di non averli protagonisti nella tua tavola e portare così i fiori direttamente nel piatto, con un bel decoro, che aggiungerà allegria e giocosità alla mise en place.
Fiori non solo come completamento, ma direttamente sui piatti, per ricevere l’energia delle fioriture e della nuova stagione.
Si ispira proprio a questo la nuova Linea Sfera Pick Me Up di Andrea Fontebasso.

Ceramiche decorate con grandi e colorati fiori in perfetto floral style, un servizio completo perfetto per un pranzo di primavera, magari nel giardino di casa.
I fiori riempiono il piatto, giocando con vari colori e varietà, provocando un piacevole coinvolgimento e regalando freschezza e originalità.

Piatti piani, piatti fondi, piattino dessert ma anche insalatiere, tazze da tè e da caffè, tutto in new bone china, decorati con bellissimi fiori, dai delicati tulipani bianchi alle esplosive dalie gialle. La primavera sboccia anche nella tua tavola.
Divertente questo gioco di diverse decorazioni, che ti permette di abbinarli anche a servizi di piatti bianchi per un allegro gioco di alternanze e combinabilità.

Mise en place di primavera
Con questi piatti floreali puoi utilizzare una tovaglia a tinta unita, ma non necessariamente bianca. Può essere anche un lino scuro o una tela color denim per far risaltare ancor più le stoviglie.
Puoi anche sorvolare sull’uso della tovaglia se hai un bel tavolo di legno!
Mise en place non significa regole rigide, ma capacità di giocare con piccoli dettagli per far sentire speciali i tuoi ospiti: utilizza qualche erba aromatica per creare dei piacevoli segnaposti, una ghirlanda di rosmarino per i ferma tovaglioli, piccoli bouquet floreali.
Le ricette del tuo menù pensale semplici, con piatti unici, leggeri e freschi in sintonia con la nuova e bella stagione.
Se vuoi altre indicazioni sui colori, le regole, le ispirazioni per una tavola primaverile, leggi anche questo articolo.