Loading
aperitivo stile tropicale

Un aperitivo in stile tropicale

L’estate sta arrivando e cresce la voglia di organizzare a casa aperitivi con gli amici, in un angolo del nostro giardino, in terrazza o a bordo piscina.

Perché non pensare a un aperitivo in stile tropicale per inaugurare la stagione più colorata e spensierata dell’anno?

Ecco alcuni consigli e spunti per trasformare il tuo giardino in un piccolo paradiso esotico: in realtà è sufficiente dar spazio alla fantasia e abbinare con stile e gusto piatti e bicchieri, vassoi e ciotole. Tutti i complementi renderanno speciale la tua tavola e indimenticabile il tuo happy hour, anche se organizzato all’ultimo momento, come spesso succede!

piatti aperitivo tognana
Bicchieri da cocktail Linea Stars&Stripes

Come allestire il tuo aperitivo in stile tropicale 

Se stai progettando il tuo aperitivo in terrazza o in piscina, scegli la zona più verde; se poi hai un angolo in giardino particolarmente colorato – grazie a fiori e piante esotiche, come sterlizie, orchidee o fiori di ibisco – scegli quello!

Non ti resterà che individuare accessori e complementi in grado di richiamare il mood tropicale che hai scelto.

Gli accessori Pachy della Linea Relief di Tognana sono perfetti: allegri e coloratissimi. Piattini e ciotole a forma di ananas, di foglie tropicali e di cactus si trasformano in splendidi vassoi per i tuoi stuzzichini.

Tutto il servizio Patchy è realizzato in stoneware, tutti i pezzi sono lavabili in lavastoviglie e si possono utilizzare anche in microonde. 

Tantissime le forme disponibili e le tonalità di colore: scegli le tue preferite direttamente sullo shop on line sul sito di Tognana!

Puoi completare la preparazione dei tavolini e dei piani di appoggio del tuo aperitivo con tovagliette o runner: per dare un tocco di colore io ho scelto il runner della Linea Carioca Check, in 100% cotone. Riprende tutte le tonalità dell’allegria tropicale: i verdi, i gialli e gli arancioni! 

Della stessa Linea trovi anche tovaglie di diverse misure e altri complementi tessili.

Se invece vuoi mettere in risalto il tavolo, lascialo in vista e disponi su di esso i piatti e vassoi, magari alternandone anche qualcuno in materiale naturale (come legno o paglia), per un mood ancora più esotico.

I bicchieri sono i protagonisti in un aperitivo

I bicchieri sono un elemento importante da considerare quando allestisci un aperitivo.

Puoi mixare diversi tipi di bicchieri in base alle varie proposte di drink che offrirai. Dal vino ai cocktail, dai succhi alle acque profumate, ti serviranno tumbler, bicchieri a stelo, flûte.

piatti aperitivo tognana
Bicchiere Gin Tonic e Calice Spritz Linea Star&Stripes

Non si pretende di avere anche tutta la gamma di bicchieri per i drink ma, ad esempio, dei calici da cocktail a ballon non dovrebbero mai mancare.

Vanno molto bene soprattutto per cocktail a base di gin o per gli spritz, oggi tra i più gettonati, poiché  la loro forma esalta proprio i profumi di queste bevande.

Questi sono i bicchieri in vetro trasparente della Linea Star&Strips di Tognana: puoi scegliere i ballon da cocktail a base di gin o i calici, perfetti per gli spritz con la base sfaccettata che crea divertenti giochi di luce.

aperitivo stile tropicale
Ciotole piccole e medie della Patchy Linea Relief

Potrai scegliere bicchieri anche di diversi stili per un aperitivo in stile tropicale, anche colorati, mantenendo sempre un’armonia con i piatti e vassoi a tavola.

Buon divertimento!