
- Statistiche: 5883 4
- Autore: Elisa Di Rienzo
- Pubblicato: Aprile 1, 2019
- Categoria: Mise en Place
La tavola di Pasqua in rosa
Con i preparativi per la Pasqua si inizia veramente a respirare aria di primavera e anche la casa si riempie di nuovi colori e profumi.
La Santa ricorrenza è un momento importante da vivere con la famiglia e con gli amici e porta con sé un’esplosione di freschezza e gioia. Tutte le decorazioni e la mise en place dovranno ricordare il ritorno della bella stagione, oltre ad affiancare quelli che sono i simboli della festività, come uova e ulivo.
E tu, hai già pensato a come apparecchierai la tavola per questa Pasqua?
I colori della tavola pasquale
La delicata alchimia dei colori che sceglierai dovrà rappresentare un benvenuto alla primavera.
Benissimo, quindi, il verde, il giallo, il rosa, il lilla, il bianco, il celeste, tutti nella tonalità pastello: è la stagione perfetta per sfoggiare questi colori, le tonalità chiare, le fantasie e le romantiche decorazioni floreali.

La mise en place in rosa
Se ami la raffinatezza, ma vuoi apparecchiare in maniera un po’ originale, perché quest’anno non rendi protagonista il rosa? Farai respirare la freschezza pasquale ai tuoi ospiti, ai tuoi familiari, in armonia ai simboli tipici della ricorrenza.
Il rosa è una nuance vivace e donerà all’ambiente un tocco di luce che metterà sicuramente di buon umore i tuoi commensali.
Anche per il servizio di piatti vanno benissimo le nuance pastello, che faranno esaltare le tue preparazioni culinarie.
Per la tavola di Pasqua in rosa ti consiglio, tra le tante proposte di Tognana, la Linea Metropolis Gipsy Soft, realizzata in porcellana di alta qualità, con decori che richiamano uno stile rustico italiano fresco, vivace e, comunque, sempre elegante.
Il servizio 18 pezzi si compone di piatti in tre diverse declinazioni colore: rosa, verde salvia e azzurro acquamarina. Tre tonalità perfette per la Pasqua e in generale per la Primavera. In questo caso ho scelto la prima nuance, per la preparazione di una tavola romantica.
I piatti giocano sul contrasto tra rosa chiaro, rosa più acceso e color burro.
Luminosi i bicchieri, sempre in tono rosa-ciclamino, della Linea Solange, dall’estetica retrò ma con un occhio al design contemporaneo, che daranno ricercatezza alla tua mise en place: disponibili nello shop Tognana sia il calice vino che il bicchiere per l’acqua.

Tavola di Pasqua: fiori freschi, simbolo di primavera
Dettaglio immancabile è la presenza dei fiori freschi, che in questo periodo iniziano a sbocciare. Punta sulle sfumature e le forme che ami di più. Tulipani e bulbi, insieme alla bellezza dei ranuncoli, boccioli di camelia e rose aggiungeranno un’atmosfera inconfondibile alla tua tavola e alla tua casa.