Loading
bianco e nero a tavola

Bianco e nero, giochi di contrasti a tavola

Il bianco e nero è coinvolgente; è diretto, emozionante e seducente, arriva dritto al cuore e svela l’essenza delle cose.

Questo gioco tra positivo e negativo, tra giorno e notte, ci incanta da sempre.

Il bianco e nero non passa mai di moda e conquista anche le nostre tavole, perché regala sempre un tocco di raffinatezza e di glamour agli ambienti.

servizio di piatti Edge, Linea Attitude

Apparecchiamo in bianco e nero, tante le possibilità

Il bianco e nero a tavola è un abbinamento che crea ambienti minimalisti, ma mai banali: togliamo il colore ma non il risultato, che sarà sempre di impatto. Si tratta di un contrasto che sa trasmettere grande fascino, qualunque sia la situazione o il momento della giornata. 

Senza dubbio una scelta di stile che conferirà unicità alla tua tavola: divertiti a trovate pezzi per la tua mise en place, bianchi e neri, e gioca a posizionarli creando questo bel contrasto, dalla tovaglia ai bicchieri, dal servizio di piatti alle posate. 

Il servizio piatti: bianco o nero?

La scelta se optare per un piatto bianco o un piatto nero deve avvenire in base alle pietanze che andrai a offrire, in modo da esaltarne colori e texture. 

bianco e nero a tavola
servizio di piatti Edge Linea Attitude, bicchieri Linea Rombus, posate Uber Linea Antony

Io ho scelto dei piatti bianchi, preparando il mio table setting con il servizio Edge di Tognana, della Linea Attitude.

Piatti in porcellana, dalle linee molto semplici ed essenziali: perfetti per una mise en place ricercata ma anche per quella più informale, di tutti i giorni.

Il servizio di piatti Edge, che puoi acquistare nello shop online di Tognana, è composto da piatti piani, piatti fondi e piatti da dessert/antipasto. 

Avendo scelto i piatti bianchi, ho giocato in contrasto con i tessuti delle tovaglie, posizionandovi sotto un runner nero su una tovaglia, di sfondo, bianca.

Se, invece, il tuo gioco di contrasti lo vuoi fare scegliendo un piatto nero, che meglio si sposa con le gustose preparazioni che porterai tavola, allora ti posso suggerire  di guardare questa proposta: i piatti total black della Linea Cecile .

Servizio di posate nero, di grande effetto

Non ho avuto dubbio sulle posate da mettere a tavola: il set di posate Uber della Linea Antony.

Sono in acciaio inox 18/10 di colore nero con effetto lucido, veramente molto belle e accattivanti. 

Un design che si sposa benissimo con il servizio di piatti contemporanei della Linea Edge, che ti ho suggerito per questa mise en place; perfetti per il tuo gioco di diversità cromatica.

Bicchieri calici, caraffa in armonia

E infine i bicchieri. Calici e bicchieri sono della Linea Rombus. Un servizio in vetro, color grigio antracite, caratterizzato da una texture tridimensionale con una geometria a rombo, che abbellisce molto la tavola.

Della stessa collezione anche la caraffa per l’acqua: design moderno su una linea più classica. Ha un’altezza di circa 20 centimetri e una capacità di 1,2 litri. 

Te la suggerisco anche come incantevole idea regalo. 

Per finire: i complementi tavola

Una tavola che gioca sui forti contrasti del bianco e del nero viene poi ingentilita e arricchita da dettagli in verde naturale, come questi rami di eucalipto, che si accompagnano molto bene con il bianco e nero, come puoi vedere.

bianco e nero a tavola