- Statistiche: 1685 0
- Autore: Valeria Garbo
- Pubblicato: Aprile 24, 2018
- Categoria: Extra
Il gusto del design alla Milano Design Week
Food design e mise en place: sono stati questi i temi della nostra Milano Design Week, grazie agli eventi organizzati nel nostro punto vendita monomarca presso il CityLife Shopping District.
Per tre giornate intere il nostro spazio milanese è stato animato dagli workshop ad alto contenuto di gusto e design di Ilaria Ponti (parte del team Ila Malù) e Angela Simonelli (in arte Tre Muffin e un Architetto). Eventi immancabili per gli amanti della cucina e i perfezionisti dell’arte della tavola.

Per la mise en place sono stati scelti due mood totalmente diversi: un’atmosfera tropicale e uno stile rustico/shabby chic.
Colore, natura e texture sono stati i focus del primo allestimento, per il quale sono state usate tre diverse collezioni: il sottopiatto tondo Starbamboo, in legno, il piatto piano della collezione Jungle e il piatto fondo della Linea Naturalia. Spazio alla fantasia con calici e bicchieri, in abbinamento o contrasto con le foglie coloratissime appoggiate al tavolo.
Per il tutorial in stile rustico sono stati invece scelti i toni del verde e le tinte naturali, con qualche tocco di bianco, grigio e rosa qua e là. Anche in questo caso la scelta è caduta su più collezioni, per una mise en place originale: Organica, Trend Split e Fabric.

Angela Simonelli è stata la nostra food blogger, una fonte inesauribile di consigli per impiattare al meglio le nostre ricette migliori. Finger food, primi, secondi e dolci: non è mancato veramente nulla!
Per ogni ricetta è stato scelto il piatto più adatto, considerando forma, colore e decoro. Non avete già voglia di mettere alla prova le vostre capacità culinarie?