
- Statistiche: 1836 0
- Autore: Valeria Garbo
- Pubblicato: Agosto 25, 2021
- Categoria: Arredamento
Caldi e confortevoli: i colori casa e tavola dell’autunno 2021
Le tendenze parlano chiaro: questo sarà un autunno tradizionale. Forse non nella quotidianità o nei viaggi, ma di certo nella scelta degli arredi e dei colori della casa, decisamente più classici rispetto alle palette modaiole a cui ci siamo abituati negli ultimi anni.
Quello che fino a poco tempo fa era tacciato come “banale” o “sorpassato” torna ora in voga senza guardarsi indietro, riportando tra le mura di casa una spensieratezza forse dimenticata. Sì quindi ai colori aranciati delle foglie, alle tinte naturali, alle palette sature e calde che ricordano la luce di ottobre. A casa come in cucina.
Scopri le nostre palette preferite per la stagione in arrivo!
Servizio piatti e tovaglia con decori floreali in tinte naturali della collezione Coventry di Andrea Fontebasso
Tinte naturali
I neutri intramontabili ci accompagnano in tutte le stagioni dell’anno, colorando la tavola di avorio, crema, taupe, verde e tutte le tinte del marrone. Come renderli più unici e moderni? Semplice, aggiungendo un pizzico di un’altra tinta, come il magenta delle foto qui sopra!
Terracotta
Terra di Siena, arancione, marrone con un tocco di rosso: più calda la tinta, migliore l’effetto. Dal servizio piatti al tappeto del soggiorno, le nuance della terracotta creano un’atmosfera accogliente che richiama i tipici colori autunnali del foliage.
Colori caldi e saturi
Giallo, arancione, verde prato e molto altro: per l’autunno 2021 l’ispirazione arriva dagli ortaggi di stagione, come zucche, melograni, uva e biete. Portarli a tavola tutti insieme non è affatto difficile: il mix & match è una tendenza che ci accompagna anche nella stagione più fredda.
Blush
Rosa in autunno? Quest’anno sì, ma abbinato a tinte calde e all’immancabile bianco. Dal cipria al rosa antico la palette è romantica e femminile, ricca di dettagli delicati come fiori secchi e decori bucolici.