Loading
arredamento giallo - vasi tognana ceramica moonrock

Arredamento giallo: l’estate dentro casa

Il colore del sole, dell’estate, della felicità: le buone ragioni per scegliere un arredamento giallo sono tante (e valide tutto l’anno!).

Può sembrare una scelta insolita, alcuni la troveranno anche azzardata, eppure la scelta di questo colore per la casa è sempre più di tendenza. Una proposta dirompente durante l’estate, ma adatta anche nelle altre stagioni per portare in casa tutta l’energia del sole!

La giusta dose di arredamento giallo

Il giallo può avere un’ampia gamma di sfumature: la prima buona regola per non ottenere un effetto di confusione è dunque di scegliere con cura ogni elemento nella tonalità coordinata.

Dato che si tratta di un colore particolarmente acceso, è inoltre importante calibrare con moderazione l’uso di questa tonalità in ogni progetto di interior design. Bastano pochi elementi di arredo giallo per modificare radicalmente l’aspetto di una stanza.

Una poltrona gialla, ad esempio, posta all’angolo di una stanza, donerà nuova luce creando un’atmosfera completamente diversa senza dover apportare cambiamenti eccessivamente radicali.

arredamento giallo - poltrona e vasi tognana ceramica moonrock
Vasi Tognana della Linea Cer-amica Moonrock

 

Puntare sui dettagli gialli: dai fiori alla tavola

Per far entrare in casa con ancora più discrezione l’arredamento giallo, basterà puntare solo sui dettagli.

Decorate l’ingresso e il soggiorno con allegri fiori gialli di diverse forme e dimensioni e valorizzateli con i vasi bianchi della Linea Cer-amica Moonrock.

Oppure potete pensare a vari dettagli gialli per il salotto, come i cuscini del divano o le tende.

E perché non portare anche a tavola il colore dell’estate? Abbinando i piatti della Linea Area Tag a tovagliette, bottiglie e contenitori ton sur ton la vostra casa aprirà davvero le porte all’estate.

arredamento giallo - tavola tognana area tag
Servizio tavola Tognana Linea Area Tag

Lascia un commento