
- Statistiche: 3911 0
- Autore: Alberto Asquini
- Pubblicato: Novembre 11, 2019
- Categoria: Prodotti
Un inverno caldissimo con Stelvio
Lo sapevi che il Passo dello Stelvio è il valico più alto d’Italia e il secondo in Europa? A poco meno di 2800m di altitudine, si trova a cavallo tra la Lombardia e il Trentino-Alto Adige. Non c’è che dire: parecchio in alto. Ed è proprio per questo che abbiamo scelto il nome Stelvio come firma del nostro nuovo servizio, all’interno della linea Olimpia.
C’è forse qualcosa di più nordico di questo set per la tua cucina? La risposta è quasi scontata: no. Il design della linea Stelvio ha un’impronta fortemente indirizzata verso tutto ciò a cui i mesi d’inverno non possono rinunciare.
I pattern rigorosamente definiti – eppure morbidissimi alla vista – instillano quel senso di abbraccio e dolcezza di cui tutti noi abbiamo bisogno (soprattutto a basse temperature!).

Il nuovo servizio piatti Stelvio
Il set è composto da 18 pezzi, così suddivisi:
- 6 piatti piani (27cm di diametro) con un’orlatura esterna rossa, caratterizzata da un pattern di lettere x, cui segue una bordatura in verde muschio (e cosa, sennò!). Al centro uno schema decorativo sui toni del verde, del rosso e del bianco, a riprodurre un vero e proprio fiocco di neve;
- 6 piatti fondi (22cm di diametro), per le tue bollenti zuppe. Il modello ornamentale è esattamente lo stessi dei piatti piani, solo con i colori invertiti. Laddove la decorazione centrale era principalmente rossa qui è verde, laddove le bordature erano a prevalenza verde, qui sono rosse;
- 6 piatti dessert (19cm di diametro) che riprendono in toto le trame dei piatti piani.
Ben abbiamo presente la voglia che sale, col freddo che si insinua, di una buon caffè o di un tè caldissimo. Abbiamo quindi pensato anche a un ulteriore set che ti rinvigorisse corpo e mente.
Stelvio comprende anche:
- 6 tazze da caffè da 100cc con annesso piattino
- 6 tazze da tè da 250cc con annesso piattino
- Una mug da 390cc
- Una tazza bolo (14cm di diametro) da 600cc
Le decorazioni di questi prodotti comprendono orlature rosse, un pattern alternato di fiocchi di neve a prevalenza rossa o verde. I piattini seguono lo schema compositivo dei piatti piani o da dolce.
Stelvio è quindi un servizio che rivede il classico stile nordico con un’allure contemporanea, giocando sui toni cromatici cui l’inverno e il Natale fanno tradizionalmente riferimento: il rosso, il bianco, il verde (e qualche inserto dorato).
Per stupire i tuoi ospiti a cena, o preparare la cioccolata fumante per le tue amiche. Per sentirti avvolto da una abbraccio calorosissimo, per volare con l’immaginazione in Lapponia o qualche altro luogo isolatissimo con la neve che arriva fino alle finestre, Stelvio è quel che fa al caso tuo.
In questi mesi invernali che ci attendono, che il nostro caldo abbraccio sia con te.