
- Statistiche: 3013 1
- Autore: Alberto Asquini
- Pubblicato: Gennaio 20, 2020
- Categoria: Mise en Place, Prodotti
Tendenze 2020: che colore mettere sulla tua tavola?
Se proprio la gente vuole fare la guerra, che faccia una guerra a colori, e dipinga di notte le città degli altri in rosa e in verde.
Yoko Ono
Qui non c’è nessuna guerra da fare. Nè dipingere le città degli altri, come dice Yoko Ono. Semmai ci sarebbe da provare a dare nuove punte di colore alle nostre case. Rosa, verde o chissà quali altri. Le palette di colore per le tendenze 2020 non aspettano altro che te.
Pensavi che gli abbinamenti azzardati non facessero al caso tuo? Magari ti sbagli. Perché, se c’è una cosa che il 2020 propone, è proprio l’accostamento di cose che parevano inavvicinabili. Come ti abbiamo di recente spiegato, combinare stili differenti è una tendenza di grande successo. E vale anche per i colori!
Colori di moda nel 2020
Ma ha davvero senso dare un diverso tono alla tua casa (seguendo i nostri consigli), se non ci si concentra anche sulla tavola? Decisamente no. Noi di Tognana lo sappiamo bene. Ti diamo qui qualche piccolo consiglio su come rendere alla moda la tua mise en place, puntando tutto sui colori più alla moda.
Dal verde salvia (eh sì, ci eravamo presi in anticipo e te l’avevamo già segnalato) ad un rosa tenue, le possibilità sulla cresta dell’onda per questo 2020 sono davvero svariate. Per virare le tonalità della tua casa verso colori delicati e gioiosi, che infondano calma, pace e tranquillità.

Giallo, why not?
Te lo garantiamo: punta a occhi chiusi sul calore del giallo, che lega perfettamente stili anche diversissimi. Mettere sulla propria tavola la linea Area, coi suoi pattern arabeggianti, significa creare un punto luce incredibile nella tua sala da pranzo!
Arancione ovunque!
E perché non puntare, ad esempio, su un arancione cantaloupe (quello del melone, per intenderci)? Grazie al suo tono placido (ma tutt’altro che fiacco), avrai un mood rilassante e accomodante.
Come la vedi una una mise en place con il puro dinamismo del piatto Trilogy? Un piatto non convenzionale, che ribalta le geometrie della tua tavola.
Hai mai pensato di mettere il viola sulla tua tavola?
E, se sei una persona dall’animo un po’ punk, che dire del viola? Sempre più utilizzato, in contesti perlopiù moderni, dà una sterzata di grinta che non passa inosservata.
Il suo tono energico e deciso, abbinato magari a una mise en place che lo completi (usando ad esempio i toni del nero e dell’oro), rinvigorisce lo slancio della tua tavola. Che dire quindi del nostro piatto viola della linea Timesquare? Non male, no?
Il servizio piatti Gea

E se proprio senti in te un tocco artistico: perché non pensare ad un servizio di piatti che possa racchiudere tutte le indicazioni che ti abbiamo dato? E che magari sia sempre diverso? No, non c’è nessun trucco o magia. Esiste davvero! Ti stiamo infatti parlando del servizio piatti Gea della linea Metropolis.
Grazie alle loro colorazioni e trame, i piatti della linea Gea sono tutti diversi, nessuno uguale all’altro! Potrai combinarli di volta in volta seguendo un ordine diverso! La linea comprende:
- 6 piatti piani (27cm di diametro), tutti con pattern totalmente differenti. Da quello reticolato in giallo ocra a quello seghettato in carta da zucchero.
- 6 piatti fondi (20,5cm di diametro), che sono gli unici a proporre una colorazione uniforme (in rosso, grigio, giallo)
- 6 piatti dessert (19,5cm di diametro), che presentano variegatissime trame. Dai cerchi concentrici a pennellate di colore, da moti ondulati a pois bianchi su sfondo color uva.
Insomma, di idee ce ne sono come se piovesse. Ora è tutto nelle tue mani, tira fuori la creatività che è in te!