Loading

Tavola estiva? Rendila unica con le suggestioni del deserto

“Ciò che rende bello il deserto”, fa dire Antoine de Saint-Exupéry al suo Piccolo Principe, “è che da qualche parte nasconde un pozzo”. Sabbia e acqua, arsura e refrigerio scandiscono le vite dei Tuareg del Sahara con una complementarità che è anche di colori: l’azzurro intenso dell’acqua di un’oasi che spezza il bruno della sabbia. 

È la natura, bellezza

Uno spettacolo della natura che Tognana ha voluto catturare e portare sulla tua tavola. Si chiama proprio Sahara, infatti, la variante della linea Sfera che cristallizza le suggestioni dei paesaggi africani in un set di piatti a firma Andrea Fontebasso, la storica manifattura di ceramiche del gruppo fondata nel 1760. Sobrie nuances brune e accese gradazioni celesti si rincorrono in una texture “grezza”, irraggiando la tavola di una bellezza speciale: quella che nasce dalla semplicità.

C’è più gusto se il piacere è anche per gli occhi

Sarà per questo che i piatti Sahara sembrano fatti apposta per le tavole dell’estate. Con il loro richiamo agli elementi naturali ammiccano al mare e alle spiagge – anche quando onde e sabbia sono solo sogni a occhi aperti stuzzicati da una cena di pesce in un terrazzo di città.

A proposito, hai già pensato al tuo menù speciale per quando gli ospiti arriveranno in forze? I piatti fondi, piani e da dessert che compongono la linea Sahara non aspettano altro che le tue ricette. Se poi servisse un’idea in più, puoi sempre lasciarti ispirare dai nostri consigli per la mise in place estiva

Prima, però, fai un salto a scoprire tutti i dettagli della linea Sfera Sahara nella pagina dedicata a del nostro shop online. Con l’estate alle porte, meglio muoversi per tempo!