Loading
Crepiera per crêpes senza grassi

Set crêpes di Tognana – per crêpes sottili e senza grassi

Un Set crêpes come quello della linea Cooking Expert di Tognana scommetto che non l’avete mai visto: molto particolare nella forma, consente un metodo di cottura ideale per ottenere crêpes sottili, senza l’aggiunta di grassi come burro o olio.

Il set si compone di due pezzi:

  • la crepiera, una sorta di padella bombata di alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente marmorizzato (foto in alto). Il suo fondo (a sinistra nella foto qui in basso) è del tutto particolare perché ha una base raccogli fiamma che consente di riscaldare la crepiera con fuoco bassissimo comportando un risparmio di energia. È inoltre dotata di manico soft-touch per un impugnatura ergonomica e sicura.
  • un piatto, sempre in alluminio, in cui raccogliere la pastella delle crespelle.

 

Crepiera Tognana

 

Come si usa il Set crêpes di Tognana

La particolarità di questa crepiera sta, oltre che nella forma, nel suo impiego: una volta preparato l’impasto va trasferito nel piatto in dotazione. Dopo aver scaldato la crepiera sul fuoco, bisogna immergerla velocemente, non più di qualche secondo, con la parte bombata dentro la pastella per poi riportarla nuovamente con il fondo su fiamma.

In questo modo la pastella si distribuirà uniformemente in uno strato sottile sulla cupola della crepiera che grazie alla sua completa antiaderenza consentirà, dopo qualche secondo, di staccare delicatamente la crêpe con i polpastrelli per girarla e ultimare la cottura.

 

Crepiera Tognana per crêpe senza burro

 

Se avete il timore che la pastella coli durante la preparazione, vi garantisco che non lo farà: il calore della crepiera, al momento dell’immersione della cupola, farà rapprendere immediatamente l’impasto. Risultato? Delle crêpes sottili, morbide e totalmente senza grassi.

 

Crepes senza grassi con la crepiera Tognana

 

Per una cucina sana, salutare e senza sprechi di energia il Set crêpes di Tognana è lo strumento pratico ed efficiente da avere sempre a portata di mano. Da oggi crêpes sottili e leggere sono alla portata di tutti!

 

Lascia un commento