
- Statistiche: 4223 0
- Autore: Elisa Di Rienzo
- Pubblicato: Giugno 17, 2019
- Categoria: Mise en Place
Lo stile Safari arriva anche a tavola
L’estate ti suggerisce di uscire dagli schemi, divertirti e osare con colori e fantasie vivaci.
Perché non pensare allora a una tavola in stile Safari?
Le ispirazioni tropical e jungle hanno esordito già da qualche anno nella moda, contaminando pian piano il design e l’home decor e così anche lo stile etnico e tribale, è sempre più in voga anche nelle nostre tavole.
Safari mood a tavola
Le ultime tendenza richiamano scenari esotici, con tanti colori diversi che ravvivano la nostra casa, sia al mare che in città.
Il servizio da tavola Cape Town della Linea Louise di Tognana, per esempio, gioca con le sue differenti nuance e fantasie dedicate all’Africa, creando una bellissima esplosione di gioia nella tua mise en place e raccontando storie dal sapore esotico da condividere con gli amici.

Il servizio in ceramica Cape Town regala il giusto mix tra funzionalità, estetica e raffinatezza. Coloratissimi i piatti fondi, che si abbinano a piatti lisci e piattini dessert decorati in sei diverse tonalità.
Decidi tu se dedicare un colore a ogni tuo ospite o giocare creando mix e abbinamenti diversi.

Crea la giusta atmosfera
Per allestire bene la tua tavola, anche in stile Safari, ricordati di creare sempre un minimo di ambientazione: in questo caso non farti mancare fiori, grandi foglie verdi e dettagli etnici.
Cerca di prediligere materiali naturali, come rattan, midollino, legno o bambù.
Se hai una tavola in legno, non sarà necessario coprirla con una tovaglia: eventualmente utilizza dei runner in tessuto naturale, dei sottopiatti dello stesso materiale o creati con grandi foglie verdi.

Io ti suggerisco di impiegare gli oggetti decorativi della Linea Serving di Andrea Fontebasso, in legno di paulonia, molto originali e ricercati.
La Foglia può essere un bellissimo centrotavola, ma lo puoi sfruttare anche come vassoio o, perché no, come originale piatto per un antipasto: la trovi a questo link, nello shop on-line di Tognana.
Bellissimo anche il disco di legno Slide, sempre della linea Serving, che si presta a diventare anche un originale sottopiatto.

Non aver paura di arricchire la tua tavola con vasi diversi e tanti fiori, quelli che preferisci, purché siano belli e colorati: perfetti la sterlizia, l’eliconia e l’orchidea.
Aggiungi in tavola anche una fonte di luce colorata: che ne dici della lanterna in vetro Bali di Andrea Fontebasso, in un bel giallo acceso?
E se vuoi proprio completare l’ambientazione, utilizza dei pannelli rivestiti di carta da parati a tema, che faranno da sfondo alla tua tavola.
La tua mise en place Safari sarà esemplare!