
- Statistiche: 2720 0
- Autore: Malika Franzo
- Pubblicato: Settembre 9, 2019
- Categoria: Prodotti
Linea Fusion Taste, il sapore della tradizione
Hai presente quelle ricette buone buone che ti cucinava la nonna e di cui non riesci mai a riprodurre il sapore? Forse ti manca solo lo strumento giusto! Con la nuova Linea Fusion Taste di Tognana puoi riscoprire tutto il gusto della tradizione grazie a un’intera batteria di pentole in ghisa.
Una nuova batteria di pentole dalle forme insolite
Le padelle della Linea Fusion Taste sono sia nella classica forma tonda (con diametro 21 cm) che nell’innovativa forma ovale (da 27 x 17 cm). Entrambi i modelli sono dotati di un comodissimo manico removibile a pinza e corredate di sottopentola in legno di faggio, pratico e allo stesso tempo molto scenografico per servire le tue portate direttamente in tavola.
Questo stesso sottopentola è in abbinamento anche agli altri prodotti della Linea, come il tegame ovale (di 17 x 11 cm) e i tegamini tondi (da 11 o 14 cm di diametro).
Tra tutti gli innovativi prodotti della Linea Fusion Taste sicuramente spicca la piccola padella grill (del diametro di 13 cm), ideale per trattarti bene anche quando i posti a tavola sono solo uno o due.
La padella poi si presenta non solo in versione tonda (da 15 cm di diametro), ma anche nell’originalissima forma quadrata (di 14cm x 14cm).
Le caratteristiche della Linea Fusion Taste
Cosa rende così speciale questa Linea? Non si tratta solo dell’estetica, naturalmente, ma anche delle sue caratteristiche tecniche, che permettono una cottura ottimale per ottenere dei piatti gustosi proprio come quelli che faceva la nonna!
Vediamo quali caratteristiche rendono possibile tutto questo.
- Corpo in fusion di ghisa.
- Fondo ad alto spessore adatto anche all’induzione (5 mm).
- Esterno smaltato resistente alle alte temperature.
- Rivestimento interno antiaderente.
- Manico amovibile in fusione di ghisa e sotto pentola in legno di faggio.
L’insieme di queste caratteristiche permette tutta una serie di vantaggi nelle operazioni di cottura. Vediamo dunque quali sono i plus della Linea Fusion Taste.
- Distribuzione uniforme del calore.
- Versatilità e robustezza.
- Alta qualità e resistenza.
- Resistente ai graffi.
- Comoda e funzionale.
- Adatta a tutti i piani di cottura, anche a induzione.
Quali sono i vantaggi della fusione in ghisa?
La caratteristica che contraddistingue questa nuova Linea e che la rende tanto speciale è il materiale di cui è costituita: la fusione in ghisa, infatti, permette tutta la serie di vantaggi che ti riassumiamo qui sotto.
- Riscaldamento graduale e cottura omogenea. Cuocere con la ghisa ti garantirà un riscaldamento omogeneo ed eviterà il surriscaldamento più veloce di solo alcune aree della pentola.
- Eccellente conservazione del calore. I prodotti di questa Linea, una volta riscaldati, riescono a conservare la temperatura a lungo, per mantenere i cibi caldi per un tempo maggiore e consentire anche un risparmio energetico.
- Versatilità d’uso. La ghisa consente diverse tipologie di cottura, così tra carne, pesce e verdure puoi sbizzarrirti provando un’infinità di ricette.
- La ghisa migliora con il tempo. la superficie porosa assorbe gradualmente i condimenti utilizzati migliorando col tempo le performance di cottura.