Loading
guardare-a-casa-partite-europei-di-calcio-2021

Europei 2021: tutto pronto per le serate partita con gli amici!

Emozione pura in arrivo. Finalmente gli Azzurri scendono nuovamente in campo e, dopo il rinvio dell’anno scorso, l’attesa per gli Europei 2021 è ormai incontenibile!

11 giugno – Roma – Stadio Olimpico: sono queste le coordinate che ogni tifoso del bel calcio sta aspettando da (troppo) tempo. Dopo la cerimonia inaugurale, ecco finalmente l’attesissimo fischio di inizio: questa volta si ricomincia, per davvero e alla grande.

Il 60° anniversario della competizione non poteva avere un ritorno più trionfale e ricco di emozione: per la prima volta sarà dislocato in più città, attraversando luoghi idealmente connessi da una passione comune. Perché il calcio non è solo un gioco, è sentire il cuore che batte quando la tua squadra scende in campo, è sentirsi uniti sotto una sola bandiera, è urlare di gioia quando arriva il GOAL.

Ci aspetta una bellissima estate: oltre agli Europei 2021, dal 23 luglio all’8 agosto si disputeranno anche le Olimpiadi di Tokyo con prestazioni di altissimo livello, che in Italia potremo vedere circa da mezzanotte alle 17:00 del pomeriggio.

Anche tu non vedi l’ora di riunire i tuoi amici di fronte allo schermo per seguire lo storico evento a cinque cerchi? E ricominciare a organizzare le tue amate serate partita per gli Europei 2021?

Ognuno di questi momenti è ancora più bello se accompagnato da qualcosa da sgranocchiare o una cena fast food. Ecco allora la nostra top five dei piatti che puoi preparare per i tuoi amici per guardare tutte le partite degli Europei!

I menu perfetti per guardare gli Europei 2021

1. Panino alla salsiccia

Al primo posto mettiamo un grande classico: sua maestà il panino alla salsiccia! Se abiti in un piccolo appartamento o non hai voglia di accendere il barbecue in giardino, puoi comunque ottenere un risultato da re della griglia con il praticissimo Grill Zero Fumo Mythos: l’unico e inimitabile barbecue per fornello di Tognana.

Cucinare qui i tuoi panini è semplicissimo e se vuoi lasciarti ispirare da una ricetta, ti consigliamo quella del panino con salsiccia arrostita: l’ideale per sentirti proprio come allo stadio!

2. Hamburger e patate

La seconda cosa che adori dopo il calcio è il fast food? Allora non c’è dubbio, prima di sederti di fronte allo schermo, prepara tutto l’occorrente per una cena a base di hamburger e patate. Per ottimizzare i tempi (e non perdere neppure un minuto della partita), ti suggeriamo di utilizzare il set grill doppia multifunzione Diamantea Tognana: qui con un solo accessorio potrai cucinare la carne nello scomparto griglia e il contorno nella sezione a padella.

Se vuoi assaggiare qualcosa di un po’ diverso dal solito e divertirti a far indovinare ai tuoi amici gli ingredienti, allora ti consigliamo di provare la ricetta dell’Hamburger di tacchino ripieno di cheddar. Gustosissimo!

ricetta hamburger di tacchino

3. Costine glassate alla birra

Sei alla ricerca di una ricetta per inaugurare alla grande il ritorno delle serate partita e stupire tutti quanti? Nessun dubbio, devi assolutamente provare le costine glassate alla birra. Potrebbero sembrare un piatto molto elaborato, ma con il Fornetto Sphera XL prepararle sarà un gioco da ragazzi!

4. Pollo alla diavola

E se rendessimo la serata un po’ più piccante? Il pollo alla diavola metterà tutti d’accordo, anche chi è contrario alle scelte dell’allenatore o tifa squadre opposte. Per cucinarlo in poco tempo e con ottimi risultati puoi utilizzare sempre il Fornetto Sphera XL! E per servirlo? Comodissimo è l’ampio piatto Ovale Grigliata della Linea Samba!

5. Club sandwich

Ultimo, ma non per importanza, un altro piatto per creare a casa la tipica atmosfera da pub: stiamo parlando del club sandwich! Uno dei segreti per un risultato perfetto è scegliere il grill giusto su cui cucinarlo e noi sappiamo esattamente quale consigliarti: il grill rettangolare della Linea Ambiziosa è proprio quello che ti serve!

Dove servirlo? Naturalmente sul nostro piatto ovale della Linea AZ Fascetta Blu. Chissà che quel bordino porti fortuna agli Azzurri!

Lascia un commento