Loading

Eleganza e creatività vestono le novità 2024 Andrea Fontebasso

I primi mesi dell’anno sono quelli in cui si delineano le tendenze tavola e arredo casa. Sfogliando le novità 2024 Andrea Fontebasso è già ben chiaro quali sono i trend che ci accompagneranno prossimamente: parola d’ordine eleganza e creatività!

Tra proposte tavola e complementi d’arredo, vediamo dunque insieme alcune nuovissime collezioni da cui prendere ispirazione per creare mise en place e atmosfere alla moda.

Bon ton a tavola con piatti e tazze Camargue

Il nuovo decoro Camargue veste piatti, tazze, tazzine e mug portando a tavola un’eterna primavera che strizza l’occhio allo stile provenzale, aggiungendo il tocco chic del design Andre Fontebasso.

Eleganti roselline e violette ornano la bianca ceramica di questo servizio tavola creando un’atmosfera bon ton da favola.

Lo stesso disegno abbellisce anche la scatola, sia per i piatti che per le tazze, rendendo questa collezione perfetta come idea regalo. 

Il design colorato dei piatti Vibes

Per una tavola del design moderno lo stile Andrea Fontebasso ti stupirà con le ampie pennellate di colore e geometrie insolite della Linea Vibes.

In questa collezione la staticità del classico piatto bianco circolare viene scardinata da colorati cerchi irregolari, a volte pieni e a volte vuoti, che sembrano nascere dalla spontanea creatività di un artista contemporaneo.

I tratti marcati si presentano in due diverse palette, una color mattone e una turchese acceso. Possono essere utilizzate per creare mise en place tone sur ton o combinate tra loro per un ulteriore tocco originale. Inoltre, in abbinamento al servizio piatti sono disponibili anche le mug.

Eleganza a tavola con la collezione Ivory

Una signorile raffinatezza contraddistingue il servizio piatti Ivory. Qui il bianco classico è rivisitato con un fine decoro color panna in cui dei raggi curvilinei dal centro si diramano verso l’esterno, come un elegante sole pronto a donare una luce chic alla tua mise en place.

Se ami organizzare a casa eleganti pranzi e cene in famiglia o con gli amici, puoi completare il servizio con i piatti ovali di diverse dimensioni (fino a 36 x 27,5 cm) per servire le pietanze a centro tavola con un tocco di classe.

La luce colorata dei bicchieri e calici Alice

Colore ed eleganza vanno di pari passo con i nuovi bicchieri e calici della Linea Alice. Un design semplice e raffinato, che manifesta tutto il suo prestigio soprattutto nei calici, con il loro stelo affusolato e la parte superiore caratterizzata da una base piatta, che riprende la stessa forma del bicchiere da acqua.

La loro bellezza è esaltata dagli effetti di luce creati dal vetro colorato nelle tonalità ambra, verde, blu, fumé, ametista o trasparente. Puoi scegliere il servizio in versione monocolore o nel set di cromie assortite, a seconda dei tuoi gusti.

Le originali forme dei vasi Bag

Tra le novità dei complementi d’arredo, quest’anno le collezioni di vasi firmate Andrea Fontebasso si arricchiscono di una proposta dal design estroso, ispirata al mondo fashion anni ’90, che ha ormai fatto il suo gran ritorno un po’ ovunque.

Stiamo parlando della Linea Bag, che comprende una serie di vasi in porcellana a forma di borsetta tonda o rettangolare in diversi colori, le cui forme sono evidenziate da un decoro a rilievo e dotati di manico colorato in similpelle. Una simpatica idea per trattare le tue piantine come delle star da passerella.

Allegri messaggi dalla colazione all’ora del tè con le tazze Cozy Breakfast

A proposito di regali da fare e da farsi, altra imperdibile novità sono le vivaci tazze da colazione e da tè della Linea Cozy Breakfast.

Per ognuna un colore e un messaggio positivo per iniziare la giornata con il sorriso o condividere momenti felici all’ora del tè. Anche la confezione è abbinata al decoro di ogni tazza per portare subito un’alta dose di allegria a casa tua o alla persona che la riceverà!

Già che ci siamo ti diamo anche un’anticipazione esclusiva: oltre alle proposte tavola, tessile e arredo casa, quest’anno è in arrivo una novità assoluta: presto sarà disponibile l’inedita ed elegantissima collezione cottura Luxury Design firmata Andrea Fontebasso, in una doppia versione in acciaio e alluminio. L’ideale per portare l’inconfondibile stile del brand anche in cucina.

Queste sono solo alcune delle novità 2024 Andrea Fontebasso: nei prossimi mesi te le sveleremo tutte, continua a seguirci!